Conosciamo le DMC: Malta Uncut, benessere e tailormade per eventi indimenticabili

Conosciamo le DMC: Malta Uncut, benessere e tailormade per eventi indimenticabili

Malta Uncut è un DMC maltese che trasforma i desideri dei propri clienti in realtà, mettendo tutta la propria conoscenza di Malta e la propria esperienza nell’event management a disposizione di chi sogna di realizzare qualcosa di speciale.
Uno degli elementi portanti della filosofia dell’azienda? Il benessere!

Comprendere le esigenze del cliente è il punto di partenza del lavoro fatto da Malta Uncut giorno dopo giorno. L’azienda, un DMC maltese con oltre 25 anni di esperienza, unisce la propria conoscenza della destinazione con l’abilità di interpretare al meglio i desideri di chi li contatta per organizzare un evento, fornendo sempre un servizio unico e personalizzato.
Il sogno di Malta Uncut nasce dalla vision di Lisa Urpani ed Edward Frendo Jones, insieme hanno dato vita a un team forte e variegato, con il quale si sono guadagnati una posizione di leadership nell’event management, dando vita a momenti indimenticabili per aziende provenienti dall’Italia, dalla Francia, dalla Germania e persino dal Sud Africa.

Malta al centro, dunque, una meta che diventa teatro di un’occasione corporate e che grazie all’operato di Malta Uncut mostra il suo profilo migliore, quello fatto di qualità e innovazione, creatività e bellezza. Il risultato? Un successo!

Malta…oltre Malta!

Malta Uncut conosce profondamente il settore turistico, un comparto dinamico che oggi – soprattutto dopo la pandemia – ha stabilito ‘nuove regole’. Sono cambiati i viaggiatori e le loro richieste, e anche il segmento MICE sta tornando prepotentemente con richieste diverse rispetto al passato e che per essere trasformate in realtà necessitano di un approccio ‘outside the box’. È questa la filosofia del DMC che prende le distanze dalle classiche proposte ‘cut‐and‐paste’ e guarda oltre. Oltre il lato più turistico e banale di Malta, oltre l’ovvio.

L’arcipelago viene svelato nella sua autenticità, se ne mostra l’animo vero, si offre agli ospiti il privilegio dell’esperienza donando loro emozioni da custodire e portare a casa. Un ricordo che rimanga vivo il più a lungo possibile, quel fascino tutto maltese da apprezzare da una prospettiva non convenzionale attraverso attività che spaziano da una semplice escursione tra le meraviglie dell’isola a visite private alla Cattedrale di San Giovanni, o ancora da un concerto privato al Palazzo del Gran Maestro all’incontro con un Cavaliere dell’Ordine di San Giovanni.

Guardando alle location, Malta Uncut sa bene come sorprendere i propri clienti. Grazie alla vasta gamma di venue disponibili per allestire un Gala Dinner o qualunque altro tipo di evento, si va da soluzioni outdoor (fruibili per buona parte dell’anno in virtù del clima mite di Malta) come beach club e terrazze vista mare, a palazzi storici. E se si sogna qualcosa di davvero mozzafiato…perché non optare per una scogliera o la piazza di un villaggio? Con Malta Uncut, tutto è possibile.

Malta Uncut, esperienza diretta

Lisa ed Edward sanno cosa significhi lavorare con i clienti italiani fin dall’inizio della propria carriera, conoscono il mercato e di conseguenza gli standard e le aspettative. Tutto ciò, unito alle eccellenti relazioni con i propri fornitori, dà origine alla ricetta perfetta per un evento senza eguali.
Le sfide che il turismo e nello specifico il turismo business lancia sono in costante evoluzione, serve trovare qualcosa di nuovo suggerendo dei mix – proprio come fa Malta Uncut – che leghino cultura, esclusività e ovviamente buon cibo. Il DMC, inoltre, presta grande attenzione alla sostenibilità e al concetto di benessere, mettendo quest’ultimo al centro degli eventi che realizza.

Il ‘wellbeing’ diventa una parte integrante, è il futuro e ne è un esempio uno dei recentissimi lavori di Malta Uncut, quello per la compagnia americana WeWorkWell. Quest’azienda è impegnata nel potenziare il benessere fisico e mentale attraverso esperienze olistiche condivise, ha un focus sugli eventi di networking e nel mese di ottobre 2022 ha scelto Malta per due eventi. 125 partecipanti l’uno, 175 l’altro per un concentrato di conferenze e attività dedicate al fitness, oltre a particolarissime cene allestite in location suggestive. Abbracciando lo spirito di WeWorkWell, Malta Uncut ha strutturato un programma ricco dando modo agli ospiti di scoprire le isole maltesi: aperitivi in barca al tramonto navigando verso Valletta, cena nel Palazzo del Casinò nella capitale, Gozo in tuk tuk e pranzo sulle scogliere, il tutto accompagnato da sessioni di yoga al mattino, nuotate in mare e pilates per fare un po’ di stretching tra un meeting e l’altro.
Complessivamente, l’atmosfera è stata gioiosa e carica di positività: le aspettative del cliente sono state raggiunte e per Malta Uncut è stato ancora una volta un ‘thumbs-up’.

 

Per la lista completa DMC

 

Per maggiori informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn