Missiononline: intervista a Conventions Malta

Missiononline: intervista a Conventions Malta

Missiononline, che da poco ha lanciato la sezione dedicata al MICE, sotto la direzione di Paola Baldacci, ha sviluppato insieme alla giornalista Simona Parini un’ intervista a Conventions Malta per raccontare i successi di Malta in ambito MICE.

Particolare attenzione e risalto al settore Hotellerie…

Nuove aperture e refurbishment delle strutture esistenti. È questo il trend dell’hotellerie maltese. “Malta è in continua evoluzione con l’obiettivo di garantire un’offerta sempre più variegata e adatta a ogni target con proposte sempre nuove e originali per soddisfare le richieste della meeting industry più esigente”, commenta infatti Ester Tamasi, marketing manager Conventions Malta.

Nuovi sono i 5 stelle Malta Marriott Hotel & Spa (301 camere e 12 sale meeting) e Rosselli, boutique hotel ricavato in un palazzo settecentesco ideale per incentive (25 camere).

Altra new entry è il 4 stelle H Hotel (160 camere e sala congressi).

In agosto aprirà poi il nuovo centro congressi dell’Urban Valley Resort & Spa (121 camere dislocate in 7 edifici circondati da un’area verde di 5.000 metri quadrati)

mentre 29 rinnovate suite si aggiungono all’offerta del The Westin Dragonara Resort.

Il 5 stelle in linea con i nuovi trend nell’organizzazione di eventi propone agli organizzatori di eventi attività di responsabilità sociale a sostegno della comunità locale.

Per esempio, i delegati possono sostenere Nature Trust. Si tratta di una Ong che tutela la fauna e la flora maltese salvaguardando dall’estinzione le specie endemiche.

 

 

 

 

Oppure la St. Joseph’s Home, casa-famiglia per bambini in difficoltà.

Nel primo caso le attività consistono nell’aiutare a rimuovere la vegetazione aliena, a irrigare e piantare alberi e arbusti. Nel secondo caso i delegati partecipano alla vita quotidiana della casa-famiglia servendo i pasti o svolgendo piccoli lavori manuali”.

Per leggere l’intervista completa, clicca qui

 

Per info:

ester.tamasi@conventionsmalta.com

Marketing Manager: Ester Tamasi