Malta, destinazione versatile e innovativa..!

Malta, destinazione versatile e innovativa..!

Un luogo fluido, vibrante e innovativo dove l’ordinario fa da cornice a bellissimi eventi.

Un luogo che fa emozionare, in grado di coinvolgere e stupire con i propri colori.

Un paesaggio immerso nella natura, il mare diventa un prolungamento del territorio.

Ogni particolare di questo arcipelago è ben armonizzato e inserito nel mondo degli eventi.

Malta, Gozo e Comino, le tre principali isole dell’arcipelago, collocate nel cuore del Mar Mediterraneo, sono uno scrigno di preziose sorprese da scoprire.

Il processo vissuto negli ultimi anni ha accostato il concetto di arcipelago formato da tre piccole isole legate alla tradizione mediterranea e all’antichità, alla visione di una destinazione moderna e dinamica.

L’attenzione al comparto dei trasporti con l’ampliamento del volato, l’ammodernamento delle infrastrutture e del decoro urbano, lo stimolo verso il tessuto sociale alla crescita e al miglioramento, l’interazione tra il settore pubblico e le necessità del privato… rappresentano l’innovazione di una destinazione orientata alla versatilità e alla sostenibilità.

Una crescita dunque, “a sistema” affiancata da scelte fondamentali, come la candidatura di Valletta 2018, capitale Europea della cultura che è stato da traino a questo sviluppo.

Un esempio importante di come un evento può cambiare la percezione ed il ruolo di una destinazione in ambito internazionale.

Malta oggi è una meta valida tutto l’anno, facilmente raggiungibile da tutta Italia, Europa e in generale da tutto il mondo!

Di recente, i maggiori brand internazionali di catene cinque stelle hanno completato importanti lavori di refurbishment e nuove aperture sono in programma come il Malta Marriott Hotel & Spa, in apertura a gennaio, e altri come l’apertura del primo Hyatt Hotel nel 2021.

Valletta, la capitale, ha sviluppato una micro-ricettività  caratterizzata da palazzi storici trasformati in eleganti boutique hotel, ideali per meeting intimi, per un target lusso, ampliando il concetto di accoglienza in grado di ospitare eventi di grandi numeri ma anche piccoli eventi tailor made per i clienti più esigenti.
Malta offre anche location unconventional come piazze, palazzi storici di gestione pubblica. Un esempio è il MCC, una location di pregio storico che si rinnova grazie all’inaugurazione del rooftop, all’ultimo piano con una magnifica vista panoramica nel porto grande.
MCC Rooftop – Render
MCC – Rooftop
Ma anche l’apertura del museo MUŻA localizzato all’interno dello storico Auberge D’Italie a Valletta, rappresenta grande versatilità nell’ambito “location”, grazie alle numerose tipologie di set up: Gala dinner, meeting, due lussuosi ristoranti al suo interno un aperitivo di fronte nella Piazza Kastilja. Location perfetta anche per un lussuoso ma piccolo matrimonio nella Courtyard.
Così come una Green and Gozo experience al Maldonado Bistrot, situato all’interno di una casa rustica poco fuori dal centro di Victoria.
Pranzi e cene di gruppo, show cooking, lezioni di cucina e varie degustazioni, accompagneranno il vostro incentive a Gozo.

Una destinazione che si adatta alle esigenze di oggi in termini di spazio, ma soprattutto creatività…con una clientela proveniente da ogni parte del mondo e operatori del settore maltesi, pronti ad accogliere le richieste più pretenziose e trasformandole in eventi di successo!

E non manca uno sguardo al futuro, stimoli sempre nuovi e grande motivazione nel recepire consenso verso le aspettative del mercato in un’ottica di miglioramento continuo.


Per informazioni:

Ester TamasiDirettore Italia Malta Tourism Authority/ConventionsMalta

Federica de MarcoMarketing Executive

federica.demarco@conventionsmalta.com