Un affascinante villa in perfetto stile maltese custodisce il ristorante di Xara Collection che ha appena guadagnato la sua prima stella Michelin. Una location perfetta per stupire i partecipanti a eventi e incentive con una proposta culinaria innovativa che esalta materie prime locali
A meno di 2 anni dalla sua apertura il ristorante Rosamì conquista la stella più ambita nel panorama gastronomico mondiale, quella della prestigiosa Guida Michelin. Un grande traguardo che sancisce quanto il livello della proposta culinaria maltese sia sempre più votato all’eccellenza, sempre più capace di deliziare i palati dei food lover più esigenti, degli appassionati gourmet e… dei partecipanti a eventi e viaggi incentive.
Situato a The Villa a Balluta Bay, sulla costa nord-orientale di Malta, tra Silema e St. Julian’s, il ristorante ha un nome di pura poesia: Rosamì, infatti, riprende il nome del fiore più regale e nobile che ci sia, la rosa, e la parola Ami, un inno al valore puro dell’amicizia. Un nome che è una promessa mantenuta di raffinatezza. È infatti una bellissima e incantevole villa in puro stile maltese la location che accoglie il ristorante dove gli event planner possono organizzare cene di gala indimenticabili per atmosfera e proposta culinaria.
Rosamì è parte di The Xara Collection raccolta di marchi che operano nel settore dell’ospitalità e della ristorazione ed è guidato da Cliff Borg, chef appassionato e creativo che infonde nelle proprie creazioni tutto il suo amore per la cucina. E sempre utilizzando prodotti freschissimi e stagionali a KM 0 che provengono da fornitori locali e dagli orti di Xara dove viene praticata un’agricoltura rispettosa dell’ambiente. Il risultato? Una proposta che si declina in 4 menù accomunati dalla sperimentazione e profumi e sapori unici e inebrianti per una ristorazione davvero esperienziale. Di livello la carta dei vini che comprende sia i pregiati vini locali sia etichette dei migliori vini del mondo.
Ma Rosamì non è l’unico ristorante stellato di The Xara Collection. La Guida Michelin 2024, infatti, ha insignito della prestigiosa stella per il quinto anno consecutivo il ristorante de Mondion che, situato all’interno di The Xara Palace Relais & Chateaux, ha festeggiato 25 anni di attività. E raccomandato da Michelin è il ristorante Medina.