‘Experience’ Valletta, regina di Malta

‘Experience’ Valletta,  regina di Malta

Tra le capitali europee Valletta occupa un posto d’onore.
Storia e design sono il suo tratto distintivo.
Ha il fascino indiscutibile di una lady, seduce come una bella donna
e promette Experience memorabili


Valletta da sempre occupa un ruolo da top player a Malta  ma negli ultimi anni e, soprattutto dopo la sua nomina nel 2018 a Capitale Europea della Cultura  è diventata una vera protagonista e questo ha contribuito ulteriormente a posizionare Malta sotto i riflettori, di farle acquisire un out-standing di livello internazionale e ad accrescere  la sua fama a livello europeo.

La capitale di Malta è una città moderna, vibrante e piena di energia che guarda al futuro e aperta al cambiamento.

Grazie alle sue qualità, ha saputo conquistare in passato ma conquista anche oggi perché ha avuto la capacità di innovarsi e migliorare. Valletta è un perfetto anello di congiunzione tra storia e contemporaneità.  I tanti interventi urbanistici realizzati con maestria hanno trasformato il tessuto urbano, attribuendogli uno stile più moderno con il grande vantaggio di essere armoniosamente integrato con l’immenso patrimonio artistico e architettonico delle isole.

Il processo evolutivo di Valletta è stato a 360 gradi e ha coinvolto, gli esercizi, e gli operatori dell’indotto così l’offerta è stata riqualificata sia a livello di prodotto che di servizi.

Una ricettività alberghiera che si amplia sempre più, con l’apertura di nuovi hotel o il restyling di quelli esistenti. Una proposta di ospitalità ricca e trasversale in grado di soddisfare i diversi gusti e le tante esigenze: si possono infatti trovare boutique hotel di grande charme, e i resort affiliati ai più importanti brand alberghieri internazionali.

Tante le proposte di ‘experience’ che si possono scegliere: da quelle di itinerari insoliti come le cacce al tesoro, ai percorsi tradizionali alla scoperta dei capolavori storico-architettonici, a quelli più golosi con pranzi, cene o degustazioni di piatti locali.

L’arcipelago maltese, con le sue isole è sicuramente una delle destinazioni più affascinanti nel cuore del Mediterraneo e viene scelta sia per vacanze leisure sia dagli event planner, come location di grande appeal per l’organizzazione di qualsiasi tipologia di evento: dal piccolo ed esclusivo board meeting  al congresso, dal team building avventuroso o detox, al lancio di prodotto. O ancora per concerti con audience  internazionale, mostre,  o matrimoni glamour.

Punto di riferimento per il segmento MICE a livello internazionale, ha avuto una crescita di presenze ininterrotta e costante negli ultimi anni. Una tendenza, che ha consolidato l’Italia al secondo posto tra i mercati di riferimento. L’aeroporto internazionale di Malta è diventato un hub di rilevanza strategica anche tra l’Europa e il resto del mondo.

Award a Malta:

Conventions Malta in occasione dell’ultima edizione di Bea Festival, lo scorso Novembre ha ricevuto il premio dell’editore come migliore destinazione estera per eventi. Motivazione del premio: Migliore destinazione che si è contraddistinta per innovazione e modernità. Negli ultimi anni ha sviluppato un processo evolutivo importante per l’offerta di servizi, strutture alberghiere e proposte di itinerario. Il cambiamento è la chiave di lettura di questa destinazione che pur conservando il carattere storico e l’identità culturale dell’arcipelago, si è saputa posizionare nel panorama internazionale per efficienza, funzionalità e innovazione nel prodotto MICE.


Per Info:

Ester TamasiDirettore

Federica de MarcoMarketing Executive

federica.demarco@conventionsmalta.com