Voglia di un luogo davvero speciale? Amanti della raffinatezza declinata in stile contemporaneo e di un servizio impeccabile?
Vi presentiamo Domus Zamittello!
Siamo a Valletta, imponente capitale barocca di Malta, che, proprio nel 2018, grazie alla sua nomina a Capitale Europea della Cultura, sarà indiscussa protagonista. Quale migliore occasione per farci un viaggio, oppure per organizzare un evento durante il quale beneficiare di momenti unici grazie alle tante attività in programma?
Un evento, il vostro, che anche per questa ragione, avrà un motivo in più per essere spettacolare e destinato a rimanere impresso nella memoria.
Per celebrare quest’anno così importante, Malta, isola dinamica per sua natura, si stava preparando da tempo: oggi, orgogliosa di un restyling che ha contribuito a creato un anello di congiunzione tra storia e contemporaneità, e, grazie all’attento lavoro degli operatori di diversi settori, l’intera isola si presenta con un look ancora più accattivante.
Il suo intento? Quello di essere in grado di rispondere alle più diverse esigenze dei tanti visitatori che hanno programmato un viaggio e di essere preparata ad accogliere le richieste delle aziende che vogliono realizzeranno un evento. La sua forza? La consapevolezza di non essere mai stata così accogliente e bella in tutte le sue forme: le tante contaminazioni artistiche la rendono sempre più un’isola unica con una storia maestosa, capace di essere al contempo perfetto esempio di contemporaneità e funzionalità.
Tra le tante proposte ricettive tra cui orientarsi, una è particolarmente ricercata : quella di Domus Zamittello, un hotel ricavato in un prestigioso palazzo risalente al XVII secolo, sapientemente restaurato la cui eleganza senza tempo non passa inosservata e conquista anche la clientela più esigente.
Ci troviamo proprio nel cuore pulsante di Malta. A pochi passi dal Royal Malta Opera House e dal Parlamento che porta la cifra stilistica dell’architetto Renzo Piano.
Sullo sfondo la meravigliosa piazza Auberge de Castille. Di fronte la facciata del Palazzo, di proprietà del lungimirante Conte di Mont’Alto, diretto discendente dei Zamitt che lo ha fatto tornare agli antichi splendori.
Il profilo del Palazzo si erge maestoso, il suo fascino attira l’attenzione dei passanti. E’ facilmente riconoscibile per il suo signorile ingresso, un importante arco, e un vistoso terrazzo al terzo piano, entrambi originali e testimonianza della manodopera di quel tempo.
Una volta varcata la soglia ci si trova in una spaziosa hall, ai cui angoli colonne di marmo toscano si ergono fino al magnifico soffitto affrescato.
La pregiata architettura e i preziosi mobili al suo interno, ne conferiscono un inestimabile valore. Ovunque regna un’atmosfera di calma e serenità. Sono solo 21 le camere e le suite, tutte estremamente eleganti, ogni dettaglio è ricercato: dai tessuti ai tendaggi, fino ai ricami riportati sulle lenzuola e sugli asciugamani.
Domus Zamittello è un luogo intimo, che permette di guardare al passato, da una moderna prospettiva.
Per il vostro evento: Meeting Facilities
- Terrazza di 125 mq – situata al terzo piano, che affaccia su Republic Street e offre una splendida vista sulla porta d’ingresso a Valletta e su Freedom Squar. Luogo ideale per coffee break o eventi aziendali di diverso tipo;
- Sala Nobile: situata al secondo piano, è in grado di ospitare fino a 80 personse a teatro;
- Una seconda sala, più piccola, con capienza fino a 12 persone, può essere utilizzata in maniera indipendente o per attività congiunte con la Sala Nobile.
Per la fine dell’anno è prevista l’apertura di un bistro, una palestra e una piscina interna.
Per Info:
Domus Zamittello
7, Republic Street
Valletta VLT 1111
Malta
T: +356 2122 7700
Scarica la brochure Domus_Zamittello