Venue

Gozo: Ta’ Frenc

Questo antico casale (farm-house) è da tempo conosciuto come una delle strutture più raffinate ed eleganti per pranzi e cene dedicate al M.I.C.E. Una volta entrati nel cortile, attraverso il secolare portale in pietra ad arco, gli ospiti sono accolti dal profumo inebriante del giardino delle spezie dedicato alla famosa esperta di cucina internazionale, Frances Bissell, abituè dell’isola di Gozo e del ristorante. Le spezie caratterizzano le pietanze proposte dal menù del ristorante e spesso vengono utilizzate anche per infusi dall’aroma speciale, da servire dopo i pasti in alternativa al caffè. Il ristorante produce olio extra vergine di oliva raccolto dal proprio uliveto e, una qualità di champagne prodotta ad hoc per il Ta’Frenc dalla famiglia Boizel. Il Ta ‘ Frenc dispone anche di una cantina, un vero e proprio gioiello all’interno della struttura, ideale per cene intime con una capienza massima di 20 posti a sedere. La sala da pranzo privata, con i suoi eleganti arredi che riflettono l’artigianato locale, può ospitare 22 persone. La Frances Hall, dai soffitti alti, le finestre che affacciano su uno splendido terrazzo, le pareti in pietra e opere d’arte originali, offre uno spazio flessibile, ideale per grandi cene oppure ricevimenti. Oltre agli spazi interni, dispone di un giardino all’aperto attrezzato per eventi.

Per maggiori informazioni:
www.tafrencrestaurant.com


Gozo: Ta’ Mena Estates

La tenuta di Ta’ Mena, un vero e proprio agriturismo con annesso vigneto, è situato nella pittoresca valle di Marsalforn tra la capitale di Gozo, Victoria ( Rabat) e la rinomata località di Marsalforn. L’azienda è nata da un’idea di Carmena (Mena) Spiteri e ora gestita dal marito e dai figli. La tenuta comprende un frutteto, un uliveto con circa 1.500 piante di olivo, un aranceto e oltre 10 ettari di vigneti. Ta ‘Mena produce vino, olio extra vergine di oliva, liquori, confettura di pomodori secchi e altri prodotti gastronomici, tutti realizzati con ingredienti coltivati ​​nella tenuta. Oltre a trasportare i visitatori nella tradizione dei prodotti locali e alla scoperta della gastronomia di Gozo, Ta ‘ Mena è anche un ambiente idilliaco per ricevimenti e banchetti che ha ottenuto riconoscimenti eco-friendly. Si possono organizzare numerose attività, come visite guidate della tenuta, degustazioni, corsi di cucina, barbecue e pic-nic, esperienze particolari come la raccolta dei prodotti agricoli, comprese le fragole, l’uva e le olive oppure partecipare alla produzione del vino o ancora alla spremitura delle olive.

Per maggiori informazioni:
www.tamena-gozo.com


Mdina: Palazzo de Piro

Si tratta di un  palazzo del XVII secolo situato all’interno delle mura della città medievale di Mdina nel centro di Malta, Palazzo de Piro è stato recentemente restaurato e aperto al pubblico come un centro ricreativo polivalente. Il palazzo dispone di una collezione di opere d’arte ed è sede di una grande varietà di eventi artistici. Si presenta come un luogo esclusivo e altamente flessibile con la possibilità di soddisfare qualsiasi tipo di attività per il M.I.C.E., incontri seminari, banchetti per ricevimenti. Dispone di cinque stanze imponenti, maestose e tutte comunicanti. Un sistema audio e altoparlanti sono stati installati dietro i pannelli di una parete rivestita in damasco, mentre l’illuminazione è centralizzata per evitare di rovinare le pareti con antiestetici interruttori.

Per maggiori informazioni:
www.palazzodepiro.com


Naxxar: Palazzo Parisio

Un magnifico palazzo aristocratico risalente al XVIII secolo, nel cuore del villaggio di Naxxar; paragonabile ad una “Versailles in miniatura”. Al suo interno può ospitare fino a 220 persone e, nei romantici giardini, c’è posto per 500 persone.

 

Per maggiori informazioni:
www.palazzoparisio.com


Rabat: The Xara Lodge

Inaugurato nel luglio 2012, The Xara Lodge è una tradizionale casa di campagna in stile Maltese costruito alla periferia della città medievale di Mdina. Questa struttura polifunzionale è stata appositamente progettata per il settore M.I.C.E. Xara Lodge è la location ideale per eventi di qualsiasi dimensione o tipologia: da eventi aziendali a riunioni, conferenze, lanci prodotto, sfilate di moda e tanto altro. I servizi includono un punti di ristoro al coperto e all’aperto, la ristorazione per gruppi va dalle 20 alle 750 persone. Grazie alla flessibilità dei suoi spazi sia all’aperto che al chiuso, può ospitare conferenze da un minimo di 10 ai 320 delegati. I vasti terreni circostanti dispongono di una lussuosa piscina e possono essere utilizzati per attività di team building.

Per maggiori informazioni:
www.xarapalace.com.mt/en/the-xara-lodge


Siggiewi: Monte Kristo Estates

Situato in un paesaggio idilliaco, Montekristo Estates racchiude nella sua proprietà, pittoreschi vigneti, l’affascinante Montekristo Winery , e una serie di luoghi interni ed esterni con una superficie totale di 6.000 metri quadrati. La maggior parte dei locali sono dotati di luci, suoni e servizi di ristorazione e tutti hanno ingressi individuali per garantire massima flessibilità e privacy.

Le imponenti cantine nell’area sotterranea, con i loro maestosi archi, soffitti in mogano artigianale e lampadari in ferro battuto possono ospitare fino a 2.500 ospiti.

Il Rinascimento in marmo è un padiglione centrale sostenuto da cinque colonne classiche e con la riproduzione a mosaico dei dipinti rinascimentali di Giorgione, Caravaggio e altri grandi maestri. Progettato per accogliere circa 500 ospiti seduti e oltre 2.500 in piedi, questo locale è dotato di state-of- the-art della luce e sistemi audio e di una cabina DJ dotata di sofisticate attrezzature. Il Rinascimento ha un proprio ingresso separato, ma può essere raggiunto dalle cantine attraverso un tunnel scavato nella roccia conosciuto come Calypso’s Lair.

L’Arena è stata costruita per realizzare cene con spettacoli live come l’appuntamento settimanale “Malta Nights Extravaganza”. E’ dotato di un sistema di illuminazione da spettacoli teatrali e sistemi audio, vanta un suggestivo scenario dato dalle fortificazioni del XVI secolo, costruito in pietra locale da artigiani del luogo. Con una capacità massima di oltre 500 posti a sedere, l’Arena è servita di servizio di ristorazione interno.

Il complesso dispone anche di ulteriori sale, come il Roof Garden, il Misrah Dielja ( vitigno), ideale per concerti, banchetti o altri eventi all’esterno, il Foyer e il wine bar.

Per maggiori informazioni:
www.mkleisure.com


Valletta: Casa Rocca Piccola

Un affascinante palazzo risalente al XVI secolo nel cuore di Valletta; è arredata con mobili antichi e può essere adatta per riunioni o ricevimenti con capienza fino a 40 persone (interno o esterno).

www.casaroccapiccola.com