Luxury e boutique Hotel: il nuovo trend di ospitalità a Malta

Luxury e boutique Hotel: il nuovo trend di ospitalità a Malta

Malta continua ad espandere il suo fascino come destinazione di lusso, anche grazie al continuo miglioramento dell’offerta ricettiva.
E’ possibile scoprire tutti i luxury e boutique hotel dell’arcipelago con Malta Hotels Directory.
Per esclusivi eventi a ‘5 stelle’.

State progettando il vostro prossimo evento e avete voglia di un hotel  davvero speciale? Amate gli ambienti raffinati e l’ospitalità d’eccellenza? Vi conquista il fascino della storia ma non volete rinunciare al comfort e allo stile contemporaneo?  Malta Hotels Directory  vi permette di conoscere  i nuovi indirizzi glamour per organizzare il vostro prossimo evento a Malata:  ben 32 i luxury e boutique hotel a Malta e 8 a Gozo.

Conosciamo Malta per essere una destinazione ‘business oriented’. Ma con gli anni Malta si è anche conquistata il titolo di destinazione ‘lifestyle’ capace di proporre una ricca offerta di esperienze e location esclusive per qualsiasi tipo di evento. Dal viaggio Incentive, al lancio di un nuovo prodotto, dal congresso al piccolo evento fino agli incontri per poche persone come i ‘board meeting’ per il Top Managment. Ogni volta un programma inedito, personalizzato, che permette di far vivere emozioni uniche e, al contempo, di far assaporare l’arcipelago con un tocco di ‘glamour’!

Infine Malta si connota come destinazione di lusso e lo fa anche attraverso un’offerta ricettiva di alto profilo. A Malta e Gozo sono presenti i principali gruppi alberghieri internazionali e molti hotel di imprenditori locali con comprovata professionalità. C’è un hotel adatto a soddisfare ogni esigenza: il luxury resort, il boutique hotel o l’hotel di lusso. Ovunque i servizi e gli standard permettono di vivere dei soggiorni a ‘5 stelle’ che rendono memorabile la ‘guest experience’. Sono molte le proposte, tutte particolari e tutte seducenti. Per aiutarvi ad orientarvi VisitMalta rende disponibile l’edizione 2022 della Malta Hotels Directory per il download gratuito. Si tratta di un utile e pratico  strumento per tutti gli operatori.

Elemento distintivo, che evidenzia una netta tendenza è, infatti il chiaro aumento del numero di strutture in elenco. Aumentata soprattutto l’offerta di ospitalità di pregio.

A Malta gli investimenti sull’ospitalità di lusso sono una tendenza in continua crescita.  Gli hotel aperti in questi ultimi anni lo confermano: la conversione di antichi palazzi, che hanno però mantenuto il loro fascino originario, abbinato al restyling attuato da importanti architetti e interior designer, ha contribuito a creare dei veri gioielli di ospitalità. E il gradimento da parte degli ospiti è ciò che sprona la loro ascesa. Il loro segreto? Lo straordinario anello di congiunzione tra storia e contemporaneità e la ricercata filosofia di ospitalità.

“L’ampliamento dell’offerta di boutique hotel, fa seguito all’apertura e alla ristrutturazione di alcuni nuovi hotel di categoria extralusso avvenute nel 2020. Ciò dimostra che gli imprenditori dell’ospitalità non hanno mai smesso di credere nella destinazione, continuando ad investire in Malta. In particolare, il nuovo segmento di riferimento è quello alto spendente come dimostrato anche dalle strategie promozionali messe in atto da VisitMalta nei recenti anni. L’Arcipelago maltese, con il suo straordinario patrimonio culturale, unito ad una natura straordinaria, un’offerta enogastronomica sempre più ricercata e servizi personalizzabili dagli alti standard, si dimostra essere una meta perfetta per il turista in cerca di qualità ed esperienze raffinate” spiega Ester Tamasi Direttore VisitMalta Italia.

Malta Hotel Directory è disponibile per la consultazione online a questo link.

 

Per Info:

Federica de Marco – Marketing Executive e attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Marketing Executive – alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com

Diana Tammaro – Marketing Executive – diana.tammaro@visitmalta.com