VisitMalta prende parte al progetto Humans of MICE

VisitMalta prende parte al progetto Humans of MICE

VisitMalta ha preso parte ad un progetto dal nome Humans of MICE, nato da Alessia Di Raimondo, MICE Sales & Marketing Specialist.

L’idea alla base del progetto è quella di dar vita e accrescere nel tempo, una community italiana e internazionale di lettori e autori che seguono e sono appassionati della meeting industry. A questo scopo verrà ideato un magazine digitale e atelier di content creation per far sì che si possa raccontare le vere storie ed esperienze vissute nel mondo del MICE, creando dunque una comunicazione B2B.

E’ proprio Malta la destinazione scelta per il lancio di questo progetto, l’arcipelago maltese, infatti, nello sviluppo del settore MICE,  si è particolarmente distinto nell’uso virtuoso dei canali digital e social, tenendo costantemente aggiornato il blog tematico e condividendo contenuti utili alla meeting industry attraverso i profili social.

Il supporto al progetto Humans of MICE vuol dire continuare ad operare secondo quella che è la mission di VisitMalta, e quindi dare il valore umano nella promozione turistica del territorio, coinvolgendo direttamente gli operatori locali con video interviste, racconti ed esperienze.

Alessia di Raimondo, accompagnata da Alessia Vecchio Ruggeri Marketing Executive di VisitMalta, ha potuto vivere in prima persona la destinazione, conoscendo gli operatori locali e cimentandosi in esperienze in loco. Il viaggio le ha permesso di scoprire le grandi potenzialità che offre Malta.

Questo avventura è stata un opportunità di crescita non solo per l’ideatrice del progetto, ma in particolar modo per Alessia Vecchio Ruggeri, dove, la scoperta della destinazione e la conoscenza dei professionisti maltesi del settore, le permetteranno di riuscire a comunicare al meglio le potenzialità dell’arcipelago per la meeting industry,

Questa esperienza verrà raccontata attraverso una serie di articoli e di pillole sul blog.

Alessia di Raimondo ci racconta:

“Humans of MICE nasce come nuovo strumento di valorizzazione dei professionisti della meeting industry, gli Humans of MICE, attraverso contenuti human centric ed un approccio comunicativo human driven e human oriented. Ho iniziato a sperimentare questo nuovo canale con Malta e la meeting industry maltese attraverso VisitMalta, perché da sempre Malta si è dimostrata avanguardista e lungimirante nella comunicazione della destinazione e dei suoi attori, dal MICE al Leisure.
L’esperienza vissuta a Malta insieme ad Alessia Vecchio Ruggeri mi ha fatto scoprire una rete di operatori maltesi del MICE capaci di grande accoglienza e ospitalità, idee innovative e non convenzionali, strutture funzionali e piccole chicche dal ‘WoW-effect’ che non guasta mai in un evento d’impatto. La loro apertura e voglia di raccontarsi è stato un caldo benvenuto e la conferma che i valori della meeting industry ci legano tutti e abbattono le barriere geografiche e culturali, riunendoci tutti in una grande Community.
Già l’esperienza maltese sta ispirando altre destinazioni, che ne stanno seguendo l’esempio virtuoso, perché tutti consapevoli che non si può comunicare la meeting industry prescindendo dalle persone – e professionisti – che la animano ogni giorno. Sono gli Humans del MICE che vivono il presente della meeting industry e ne stanno scrivendo il futuro, ed è a loro che va data la parola.

 

Per info:

Federica de Marco – Marketing Executive e attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Marketing Executive – alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com

Diana Tammaro – Stageur Marketing Executive – diana.tammaro@visitmalta.com