Għajn Tuffieħa Bay

 

Attività:

Vista la limpidezza dell’acqua e la ricchezza della fauna marina, si consiglia di dotarsi di boccaglio e di pinne o della strumentazione necessaria per le immersioni. Tuttavia, la zona è perfetta anche per abbronzarsi, poiché è baciata dal sole durante tutta la giornata, ma anche per rilassarsi, ascoltando musica o leggendo un bel libro.

Gli amanti del trekking e delle passeggiate, possono, invece, salire sul promontorio che divide l’insenatura da quella di Gnejna, seguendo uno dei tanti sentieri che si snodano dall’arenile. Per agevolare gli spostamenti sono presenti dei cartelli, che riportano alcune indicazioni utili per raggiungere la sommità, dalla quale è possibile godere di una meravigliosa vista, che abbraccia la baia di Ghajn Tuffieha e la vicina Gnenja Bay. I più avventurosi, inoltre, possono provare anche l’ebbrezza del parapendio.

Sicuramente meno frequentata della sorella Golden Bay, ma non per questo meno suggestiva, Ghajn Tuffieha è una delle spiagge più belle dell’isola di Malta, in grado di attrarre ogni anno numerosi turisti, provenienti da tutto il mondo, che rimangono colpiti dalla limpidezza delle acque, dai fondali ricchi di fauna marina ed dalla suggestiva cornice verde, che si erge alle sue spalle e che emana incantevoli profumi.

Da ricordare la presenza del Singita Miracle Beach, della famosa catena già presente in Italia a Roma e a Marina di Ravenna, dalla quale assistere allo strepitoso rito del tramonto assaporando un buon cocktail accompagnato dalle famose bowls e dalle onde cavalcate dai tanti surfisti della zona.