Dingli Cliffs - Malta

 

Dingli è uno dei più alti punti dell’isola. Sono stati ritrovati siti archeologici d’epoca fenicia, cartaginese e romana: vista l’elevata posizione il villaggio era utilizzato soprattutto come posto di guardia e di avvistamento difensivo. Ciò che però rende unico questo luogo è lo spettacolo che si gode dalle scogliere (Dingli Cliffs)  una serie di splendidi, unici panorami sia verso il mare che verso l’entroterra: dai campi a terrazze che si vedono dalla cima delle scogliere, alla vista su Fifla, la piccola isola disabitata che si trova proprio di fronte Dingli.

 

 

 

 

Attività:

Una camminata immersi in un paesaggio naturale, con una guida molto preparata e competente attraverso un percorso fatto di racconti e curiosità sulla storia di Malta e delle Dingli Cliffs, sulle specie botaniche e sulle grotte che possono essere visitate.

Le scogliere sono il punto più alto di tutto l’arcipelago maltese con i suoi 253 m sul livello del mare. La zona delle scogliere è un luogo pacifico e silenzioso, piacevolissimo per una passeggiata con vista sull’orizzonte e da cui si può ammirare in lontananza la piccola isoletta di Fifla.

E’ possibile in alternativa, scoprire la bellezza e la storia dell’isola maltese in un modo completamente diverso attraverso un segway tour.

 

Scopri di più!

Per maggiori informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn