Party, eventi sotto le stelle e team building: a Malta tutto è possibile

Party, eventi sotto le stelle e team building: a Malta tutto è possibile

Grazie alle sue molteplici location en plein air, Malta è la destinazione perfetta per organizzare un party o un evento aziendale. Ma non solo.
La sua immensa diversità la rende il teatro ideale per qualunque tipo di team building si immagini, che sia una caccia al tesoro tra i vicoli di Valletta, una cooking class o perfino una giornata in barca a vela.

L’estate accresce il desiderio di far festa, e allora perché non celebrare anche i traguardi raggiunti professionalmente con un memorabile party aziendale?
Dopo un anno di duro lavoro, la stagione più calda rappresenta un momento di riflessione in cui tirare le somme di quanto ottenuto, dei propri successi…tutti meritevoli di un brindisi! Dove organizzare l’evento perfetto? A Malta, una destinazione che seduce con il suo mix di cultura, arte, storia, sport e divertimento. Una meta dove il clima è piacevole e mite, dove grazie alle meravigliose location outdoor, alle strutture ricettive di pregio e alle attività che si possono svolgere si può disegnare un’esperienza indimenticabile per il proprio team, creando un unicum sorprendente. Dal contatto con la natura alla scoperta di un sito archeologico, dalla visita a uno dei più noti quadri del Caravaggio a una passeggiata tra le vie di Valletta…e molto, molto altro.

Eventi e suggestioni nella bellezza di Malta

Malta si caratterizza per le sue vibranti atmosfere, per l’autenticità che si respira in ogni angolo del Paese. Il blu del mare si mescola a tante ricchezze che ne fanno un vero e proprio gioiello nel cuore del Mediterraneo.
È la cornice che meglio abbraccia un evento, con la brezza estiva che colora una serata speciale. Un drink da sorseggiare, musica in sottofondo, quattro chiacchiere in compagnia, i sorrisi prima delle meritate ferie. E magari, come scenografia, un rosso tramonto maltese. L’avere a disposizione degli spazi en plein air per questo genere di ricorrenze veste le esigenze di un’azienda che con il proprio party desidera lasciare gli ospiti a bocca aperta, rendendo anche un’occasione business piacevole, se non addirittura incantevole.

Tra gli indirizzi di cui prendere nota c’è Forte Sant’Elmo, sulla costa settentrionale della capitale, dove protagonista indiscussa è la storia. Si aggiunge poi Forte Sant’Angelo, set de ‘Il Trono di Spade’, o ancora i Lower Barrakka Gardens. Qui sono le piante e l’elegante stile neoclassico a dare a un evento un tocco chic e romantico, con una vista mozzafiato sul Porto Grande. E se il neoclassico è ciò che si vuole, non si può dimenticare Villa Bighi, nel villaggio di Kalkara, che si caratterizza per il mood gioioso e colorato tipico di una location non convenzionale.
Chi desidera un allestimento fiabesco sceglierà invece il Laguna Walk Smart City, amato anche dagli sposi per la sua promenade, le scalinate e la terrazza sulla laguna. Tutto come nelle favole, sotto un magico cielo stellato!

Gioco di squadra

Non solo feste. Malta è infatti una destinazione che piace alle aziende pure per le molteplici opzioni che offre per un team building. Dopo che la pandemia ha costretto al distanziamento e allo smart working, il desiderio di tornare a vivere il lavoro in presenza si fa sentire e occorre rafforzare lo spirito di squadra. Farlo fuori dall’ufficio, in un contesto alternativo e ludico, è la chiave per avere un team coeso e collaborativo.

L’arcipelago è una tappa che ben si presta anche a un viaggio incentive: tanta libertà, tanto da scoprire, tanto da assaporare.
Si pensi, per esempio, a come possa risultare entusiasmante prendere parte a una caccia al tesoro tra i vicoli tortuosi di Valletta, andando a scovare segreti nascosti per raggiungere un obiettivo comune. Oppure, seguendo il trend del turismo lento e con ai piedi delle scarpe comode, si possono affrontare insieme sentieri da trekking tarati su diverse intensità; ci si può avventurare nel silenzio di Gozo dove addirittura si narra abitasse, nella sua grotta, la ninfa Calypso. E sempre a Gozo, inoltre, il team building può svolgersi perfino a cavallo così da rigenerarsi tra colline e scogliere, per poi concedersi un buon vino nelle cantine locali davanti all’imbrunire sulla Golden Bay.

Alcune idee

Malta è fucina di idee, e se pensate che il team building perfetto non esista, ecco alcuni suggerimenti. Esperienze di gusto, dove viaggiare tra i profumi e i sapori locali tra cooking class e degustazioni, tra leccornie e mix inaspettati che ne raccontano il background culturale. Le giornate in barca a vela, dove imparare a darsi dei ruoli, gestirli e rispettarli è fondamentale. Uno scenario distante da quello ‘dietro la scrivania’ dove a vincere non è il singolo ma il gruppo. E per concludere, c’è il team building all’insegna della sostenibilità da vivere a piedi o in bicicletta, attraversando la strada da Mdina alle scogliere di Dingli, procedendo magari verso Girgenti e Fawwara per giungere in ultimo davanti ai templi megalitici di Hagar Qim e Mnajrda, uno dei simboli della storia maltese. A Malta, tutto è possibile.

 

Per Informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive – diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn