Archeo-sub a Malta, il team building…da farti trattenere il fiato

Archeo-sub a Malta, il team building…da farti trattenere il fiato

Il mare di Malta è un teatro naturale nel quale immergersi sia per ammirare le bellezze naturali sia per divertirsi praticando archeo-sub.
Durante un team building ci si può addentrare tra grotte e relitti, sognare le avventure di un pirata e andare a caccia del suo tesoro.

Chi l’ha detto che la bellezza di un luogo si trovi tutta…in superficie? Visitando l’arcipelago maltese, molti tesori si possono osservare anche sott’acqua. Malta, Gozo e Comino sono un paradiso per gli amanti del mare e scoprirne i fondali può diventare un’esperienza memorabile da vivere da soli o in compagnia.


Proprio per questa ragione, ossia per la sua natura di perfetta attività da condividere, perché non rendere le acque di Malta il teatro per un’attività da inserire nel programma di un viaggio incentive o per un team building?
Del resto, dopo una lunga giornata di meeting, cosa c’è di meglio se non guardare il mondo da una prospettiva diversa!


Il punto del Mediterraneo in cui sorgono queste isole è ricco di insenature, grotte e pareti rocciose, si pensi per esempio alla piccola baia a Punta Dwejra, collegata al mare attraverso un tunnel di circa 80 metri le cui pareti si presentano a strapiombo per la maggior parte del percorso. Qui ci si può immergere prima a 6 metri, poi a 15 e infine a 25, ci si addentra negli abissi per esplorare i colori e le suggestioni della vita marina.

Esperienze mozzafiato

Il prossimo evento si può tingere d’azzurro aggiungendo al programma un break a base di freediving. Un tuffo nel mare di Malta accompagnati da esperti del mondo subacqueo per conoscere le meraviglie della natura ma anche i curiosi relitti nascosti sul fondo. Ci si può immaginare di essere trasportati tra i cimeli di qualche vecchio pirata, trasformando un’escursione di archeo-sub in un’avventura. Giocando con i propri compagni di squadra, si può partire per esempio alla ricerca di un forziere andato perduto, individuando prima di tutto il luogo del naufragio. Un lavoro per obiettivi esattamente come quello svolto dietro la scrivania in ufficio, ma stavolta lontani dalla terraferma e fuori dalla propria comfort zone. Gli istruttori di sub professionisti delle diverse società di diving che propongono questi servizi si mettono a completa disposizione del cliente, per gestire il tutto divertendosi ma sempre con la massima sicurezza.
Le grotte, le barriere coralline e i relitti di Malta sono raggiungibili sia dalla costa sia in barca e sono mete adatte a subacquei di tutti i livelli, dai principianti a chi è più avanti fino ai tecnici.

Cosa non dimenticare

Prima di cimentarsi nell’archeo-sub a Malta è bene sapere che le acque intorno alle isole sono tra le più limpide del pianeta con una visibilità di circa 30 metri. In più, visto il clima dell’arcipelago, la temperatura media è costantemente mite con una media di 21° C, il che rende le immersioni fattibili quasi tutto l’anno.
Da non dimenticare, oltre a una buona dose di spirito e voglia di stare insieme, è la macchina fotografica. Durante il diving è possibile immortalare un universo unico…che letteralmente sa come togliere il fiato a chi si lascia sedurre. E una volta giunti sul fondale, un solo consiglio: abbandonare lì ogni stress della propria vita professionale per tornare a respirare un’aria nuova.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sulla nostra pagina LinkedIn ufficiale