L’illusione di un FamTrip
Oggi la QA DMC top3Meetings ci racconta una case history differente da quelle precedenti.
Si tratta del ricordo di un FamTrip svolto con nostri clienti appartenenti a TOP incentive house e PCO, lo scorso novembre.
Hotel: Rosselli AX Privilege, Valletta
Ospite speciale: Il mentalista Aldo Aldini
Date: 15-17 novembre 2019
Clienti: 07 pax Incentive house/PCO
L’obiettivo principale del FamTrip è stato quello di presentare agli acquirenti MICE italiani ciò che Malta ha da offrire: la ricchezza di storia, cultura, popolazione e ospitalità delle isole maltesi, vicinanza, gastronomia, clima e potenziale complessivo MICE.
Chiamato “L’illusione di un FamTrip” per le tematiche legate al mentalismo con cui Aldo Aldini, ospite speciale, ha accompagnato il gruppo durante i tre giorni di programma. L’esperienza è stata realizzata ad hoc per far percepire i cambiamento di Malta, andando oltre il cliché della destinazione standard e guardando oltre ciò che già si conosce.
Programma:
1 GIORNO
Arrivo dei partecipanti all’aeroporto internazionale di Malta – saluti da top3Meetings.
Il gruppo si è riunito nel cuore delle Tre Città per un rinfrescante bicchiere di prosecco presso i Bastion Sheer di Senglea, luogo all’aperto con vista sul pittoresco e storico Grand Harbour. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare la boutique Cugo Gran Macina, situata all’interno dei bastioni.
Quindi gli ospiti sono andati a Marsaxlokk, un rinomato villaggio di pescatori maltesi, per un pranzo allettante con un tocco mediterraneo nella sala privata de La Reggia con la sua intima terrazza con vista sulla costa del villaggio.
Dopo pranzo, la tappa successiva è stata Valletta, visitando la location unica del Mediterranean Conference Centre, precedentemente noto come la storica Sacra Infermeria. Oltre ai locali storici situati all’interno, i clienti hanno anche avuto l’opportunità di scoprire la nuova sede recentemente lanciata, la terrazza panoramica del MCC, che offre una vista mozzafiato su Valletta e il Grand Harbour e che completa l’offerta di una location per eventi unica.
Gli ospiti hanno quindi effettuato il check-in nel boutique hotel Rosselli AX Privilege, situato nel cuore di Valletta. Più tardi, i clienti si sono riuniti per un aperitivo nella hall, durante il quale sono stati intrattenuti dalle intriganti sessioni del mentalista Aldo Aldini. Gli ospiti hanno proseguito per una visita guidata di Valletta e sono rimasti sorpresi da un vecchio autobus vintage che era in attesa per il loro trasferimento a Mdina, conosciuta anche come la Città silenziosa. Dopo una visita guidata alle sue fortificazioni e al vicino villaggio di Rabat, gli ospiti hanno cenato alla Grotto Tavern, situata nel centro di Rabat. Oltre al cibo delizioso, all’ottima compagnia e all’atmosfera unica, il team ha sorpreso anche uno degli ospiti del FamTrip che stava “segretamente” festeggiando il suo compleanno e ha ricevuto una sorpresa.
2 GIORNO
Dopo una visita mattutina alla Concattedrale di San Giovanni, tutto è stato programmato per un’intera giornata a Gozo, l’isola gemella di Malta. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare varie località con visite guidate dell’isola, tra cui una sessione con Aldo Aldini al Kempinski San Lawrenz Hotel. Il momento saliente della giornata è stato il pranzo al Maldonado Bistro, con un’attività di team building in cui gli ospiti hanno avuto la possibilità di testare le proprie abilità culinarie preparando i tradizionali “pastizzi” e “ftira” maltesi e assaggiando altre prelibatezze maltesi … sicuramente un pomeriggio da ricordare.
Gli ospiti sono stati quindi trasferiti di nuovo a Malta – è tempo di rilassarsi, rinfrescarsi e partire per una visita in un’altra parte delle Tre Città, dove l’ennesima sorpresa li attendeva. Gli ospiti sono arrivati a Vittoriosa, proprio nel mezzo di una tradizionale festa religiosa maltese, con una processione illuminata dalla luna, una folla allegra accompagnata da musica suonata da un club locale, la fantastica chiesa illuminata e i fuochi d’artificio a fare da cornice.
Gli ospiti si sono quindi riuniti al Museo Marittimo di Malta per un tour del museo, concludendo la serata con la cena Taste History, un’esperienza gastronomica indimenticabile.
3 GIORNO
Dopo il checkout, gli ospiti hanno intrapreso ulteriori scoperte a Valletta, tra cui visite agli Upper Barakka Gardens e al Casino Maltese (entrambi i luoghi ideali per eventi unici).
Successivamente, gli ospiti hanno visitato Palazzo Parisio, un rinomato palazzo situato nel cuore dell’isola. Dopo una visita alla scoperta del Palazzo, dei suoi giardini e dei suoi locali, gli ospiti si sono goduti un drink rinfrescante e terminato con un pranzo sontuoso e salutare.
I clienti hanno anche avuto l’opportunità di visitare altri luoghi di interesse MICE durante il loro soggiorno, tra cui l’Hilton Malta e il Malta Marriott di recente apertura.
Mentre gli ospiti si dirigono verso l’aeroporto internazionale di Malta, ripensano e conservano i ricordi, nonché i legami instaurati durante il breve ma intenso viaggio di familiarizzazione.
Stephen Mifsud Tong, Head of Incoming Meetings and Events, ci lascia con un breve pensiero che oggi risulta più veritiero che mai.
Cosa vorremmo comunicare al mercato italiano in questi tempi difficili?
Al momento: speranza. C’è SEMPRE luce alla fine del tunnel. Le nostre destinazioni, il nostro settore e le nostre persone si trovano ad affrontare sfide senza precedenti, ma confidiamo che una volta terminato torneremo più forti e uniti che mai.
Questa, è un’opportunità per riflettere su ciò che conta davvero di più nella vita: amare e apprezzare le cose più semplici.
Per qualsiasi informazione:
Stephen Mifsud Tong – Head of Incoming Meetings and Events
Stephen.mtong@top3meetings.com
Graziella Bertone – Project Executive
graziella.bertone@top3meetings.com