La DMC Malta Uncut condivide con Conventions Malta il racconto dell’organizzazione di un piccolo evento svolto lo scorso Settembre.
Continuiamo a programmare e a non cancellare gli eventi futuri!
Numero partecipanti: 45
Date: 26-29 Settembre 2019
Hotel: Corinthia Palace Hotel
Il Direttore & Co-Owner Edward Frendo Jones racconta: “questo evento, come tutti gli eventi che organizziamo, è stato realizzato su misura secondo le necessità del cliente. Abbiamo lavorato insieme dall’inizio, invitando il cliente per fare un sopralluogo e per creare il programma ideale.
Il cliente non voleva un grande albergo nella zona di St. Julians, ma uno più intimo in una zona esclusiva. Per questa ragione abbiamo proposto il Corinthia Palace situato proprio davanti ai giardini del Presidente e ad alcuni minuti da Mdina.
Lavoriamo con il mercato italiano da diversi anni. E’ un mercato che ci sta a cuore e direi che lo conosciamo abbastanza bene. Con questo gruppo, come facciamo sempre con i clienti italiani, abbiamo scelto i menù accuratamente, facendo degustazioni prima del gruppo per rassicurare il cliente. Essendo settembre e quindi ancora estate, il cliente ha preferito avere la maggior parte dei piatti a base di pesce fresco, che certamente sull’isola di Malta non manca!’
Il viaggio era per principalmente incentive e il cliente voleva come protagonista il mare. Per questa ragione il programma che abbiamo creato ha incluso una mattina in un caicco privatizzato, un pranzo in un Beach Club esclusivo, Team Building in spiaggia, una giornata a Gozo con transfer in motoscafo… Nonostante ciò, è impossibile non includere Valletta ed infatti siamo riusciti ad includere la Capitale organizzando la cena di Gala in uno dei palazzi dei Cavalieri di Malta e con una visita privata e fuori orario della Concattedrale di San Giovanni dove si trova il famoso dipinto di Caravaggio. Direi che era il culmine del viaggio avere il museo in esclusiva per loro.
Come ho accennato prima, lavoriamo con il mercato italiano proprio dall’inizio della nostra carriera nel 2001. Direi che conosciamo bene le esigenze del mercato, il loro modus operandi e cosa si aspettano da noi, anche se certamente ogni cliente è diverso. Abbiamo lavorato con diversi tipi di gruppi, sia meeting che incentive, e a questo punto azzarderei a dire che abbiamo trovato la formula vincente.”
Informazioni sull’Hotel scelto:
Come parte del briefing per l’incentive, il cliente era alla ricerca di un piccolo hotel (più in stile boutique) con un certo carattere. Non volevano i soliti hotel di catena con oltre 300 camere.
Corinthia Palace è stato il miglior rapporto qualità-prezzo e i clienti erano estremamente soddisfatti della loro scelta.
Di seguito il programma svolto:
GIORNO 1
- Arrivo al Corinthia Palace Hotel
- Pranzo a buffet in albergo
- Check in e tempo libero per usufruire delle strutture dell’hotel
- Mini tour privato di Mdina, la Città Silenziosa
- Cena al Ristorante Medina con menù basato sulla cucina e sui sapori maltesi.
GIORNO 2
- Trasferimento in motoscafo privato da Malta a Gozo.
- Arrivo al porto di Mgarr, briefing e partenza per l’attivita’ Gozo Express in jeep 4 x 4
- Durante l’attivita’ i clienti hanno scoperto i segreti nascosti di Gozo
- Pranzo a base di pesce al Ristorante Ta’ Kantra, con visita dell’isola di Comino.
- Pomeriggio riservato al relax con tempo per fare una nuotata.
- Rientro a Malta con motoscafo privato.
- Cena a St.Julians al Ristorante Barracuda situato nella baia pittoresca di Balluta
- Dopo cena i clienti hanno avuto la possibilità di godersi la vivace vita notturna che St Julians ha da offrire.
GIORNO 3
- Mattina all’isola di Comino nella Laguna Blu, in caicco privato, con a bordo frutta fresca, open bar e musica di sottofondo.
- Snorekelling nell’acqua cristallina di Comino.
- Navigazione verso la baia di Armier per pranzo al @Baia Beach Club.
- Pranzo a base di frutti di mare e pesce seguito da pomeriggio di relax su lettini riservati con vista sul mare.
- Trasferimento a La Valletta la sera per un mini tour della Capitale.
- Visita privata fuori orario della Concatterdrale di San Giovanni e museo di Caravaggio.
- Riunione breve prima di cena in una delle sale della Tesoreria.
- Cena di Gala nella ‘Princess Room’ all’Antica Tesoreria dei Cavalieri di Malta, in esclusiva per il gruppo, con intrattenimento musicale.
GIORNO 4
- Partenze.
Per qualsiasi informazione:
Edward Frendo Jones – Director & Co-Owner