VisitMalta presenta il tour "Sulle orme del Caravaggio: nuovi spunti per il prossimo evento a Malta"

VisitMalta presenta il tour "Sulle orme del Caravaggio: nuovi spunti per il prossimo evento a Malta"

Idea interessante per le aziende può essere quella di dar vita ad un team building dove poter creare una connessione tra il territorio italiano e quello maltese con filo conduttore Caravaggio.

VisitMalta, al fine di offrire spunti ed idee innovative per le aziende, organizza per la prima volta un tour a Roma sulle orme del Caravaggio per presentare l’Arcipelago Maltese in modo interattiva ed autentico. Si tratta di un’occasione per cogliere spunti interessante su ciò che Malta offre per eventi e viaggi incentive, al fine di conciliare il momento di business con la cultura.

Il tour avrà luogo il 9 Aprile, inizierà alle ore 9:00 dalla Basilica di Santa Maria del Popolo e si concluderà a Piazza Navona con un piacevole aperitivo e occasione di networking.

Una guida specializzata racconterà la storia di Caravaggio,  durante il suo soggiorno a Malta e scopriremo la storia dietro i suoi dipinti, è infatti una personalità ed artista di rilievo anche nel territorio maltese.
Il team di VisitMalta accompagnerà il tour con una presentazione dell’Arcipelago Maltese con chicche e idee per eventi esclusivi in location legate a questo straordinario artista.

La Concattedrale di San Giovanni Battista, per esempio, custodisce due opere dell’artista di grande importanza.

L’artista, si rifugiò a Malta nel 1607, dove vi soggiornò circa un anno, ed è in quel periodo che mise la firma sul capolavoro della Decollazione di San Giovani, il più grande dipinto mai realizzato dal maestro.

Svelarne dei piccoli segreti è possibile scegliendo proprio la Concattedrale per organizzare una visita privata, un piacevole intermezzo durante un business travel, ma anche un concerto per offrire un intrattenimento esclusivo pensato per il Top Management di un’azienda.

Visualizza la presentazione

 

Per Info:

Federica de Marco – Marketing Executive e attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Marketing Executive – alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com

Diana Tammaro – Marketing Executive – diana.tammaro@visitmalta.com