Dinamico ed entusiasta! E’ così che possiamo definire Conventions Malta.
Ad un mese dalla sua presentazione ufficiale al mercato italiano del M.I.C.E., avvenuta a Milano lo scorso 29 marzo con un importante lancio e una serie di azioni, Conventions Malta è infatti già entrato nel pieno della sua operatività e, a seguire presenta alcune delle attività programmate dall’ufficio marketing, per le prossime settimane.
Obiettivo? sviluppare sul mercato italiano una rete di supporto con progetti di marketing sia per il corporate che per le incentive house al fine di consolidare la conoscenza della destinazione e sottolineare ancora di più le potenzialità e i numerosi plus.
I primi eventi B2B in calendario sono rivolti alle agenzie M.I.C.E. con due appuntamenti – uno a Milano e uno a Firenze – seguiti dalla divisione turismo di Italian Exhibition Group (IEG) cui fa capo anche Event Report. L’’idea è quella di offrire alle agenzie che organizzano eventi, convention, congressi e viaggi di incentivazione l’opportunità di incontrare un piccolo gruppo di supplier (destinazioni internazionali, alberghi e centri congressi) in un contesto diverso dal solito, dove alle presentazioni di prodotto si affiancano attività di networking, convivialità e approfondimento professionale.
Il primo evento a Milano, martedì 30 maggio, con un’attività di navigazione
sul Naviglio Grande: 45 minuti di battello, dalla Darsena fino a dopo San Cristoforo, dedicati al networking e all’happy hour. Al termine della navigazione l’evento prosegue nel famoso e modaiolo Straripabar Art & Friends, risto-bar tipico della zona Navigli, dove in un’area riservata si svolgono le presentazioni di prodotto e poi la cena servita,
con piatti del territorio mischiati a divagazioni culinarie originali.
Il secondo vede Firenze come città protagonista e qui l’evento mercoledì 31 maggio presso Reale Firenze, location per eventi di recente apertura che sorge all’interno della stazione di Santa Maria Novella. Si comincia con la site inspection, per dare modo alle agenzie partecipanti di visitare gli spazi della location con la guida dello staff, per proseguire con l’aperitivo di networking nella Sala della Spiga e le presentazioni di prodotto nella Sala Reale. Al termine, la cena con menù del territorio.
A giugno, venerdì 9 e sabato 10, il programma di Conventions Malta si arricchisce con un altro importante evento, un marketplace unico nel suo genere, il Full Contact di Ediman, che si svolgerà nella mondana cornice del Palace Hotel di Milano Marittima. All’evento Conventions Malta sarà presente con la DMC MiMalta, agenzia/azienda specializzata per set up di location favolose. Come per gli eventi di maggio, anche in questo caso la formula del Full Contact Meeting Planner d’Azienda, è studiata in modo che ogni espositore, dotato di un office stand preallestito, possa presentare la propria offerta ad un numero minimo di 20 diversi meeting planner, decision maker di grandi aziende o ai responsabili delle agenzie che ne curano l’organizzazione degli eventi, tra quelli invitati. Presente direttamente da Malta Joseph Farrugia direttore MiMalta per Austria, Italia e Scandinavia.
E ancora, a giugno, a Milano e Roma, il progetto di visite dedicate ad aziende e agenzie, dove Conventions Malta affiancherà la MICE sales manager Ingrid Smith di Hilton Malta.
Ad aprile è stata ancora Milano la città protagonista di una serata glamour, per Corinthia Hotels, il gruppo alberghiero fondato da un imprenditore maltese, diventato ormai di rilevanza internazionale.
Organizzato con il supporto di HotelmyPassion, l’appuntamento si svolge da un paio di anni in contesti inediti e di grande charme. Quest’anno la location è stata la Presidential Suite del Fifty House. Non un workshop ma una serata conviviale per ritrovarsi, confrontarsi e acquisire informazioni sulle novità del gruppo.
Per l’occasione Conventions Malta ha partecipato mettendo in palio un vaucher, in aggiunta a quello di soggiorno offerto da Corinthia, che permette di trascorrere un’intera giornata alla scoperta dei luoghi e delle location dell’arcipelago, più suggestivi e adatti per l’organizzazione di un evento.
Referente per il mercato italiano, Marinella Ciangura, Senior Sales Manager – MICE & Leisure Groups
Insomma …… se già non lo avete fatto, vi invitiamo a seguirci e ad essere parte attiva in occasione di uno dei numerosi appuntamenti in programma.
Vi aspettiamo e come sempre, vi stupiremo!
Per informazioni e richieste di incontro in occasione dei prossimi eventi, contattare
Ester Tamasi – Marketing Manager – ester.tamasi@visitmalta.it