Marija, il primo cittadino virtuale maltese per la promozione della destinazione

Marija, il primo cittadino virtuale maltese per la promozione della destinazione

Marija, il primo cittadino virtuale recentemente lanciato da VisitMalta è stato oggetto di studio da parte degli studenti del Master in Economia del Turismo dell’Università Bocconi di Milano.

Malta intende avvicinarsi sempre di più al concetto di esperienza digitale del turista e lo fa con Marija, uno strumento d’intelligenza artificiale nato da un’idea di VisitMalta, l’ente di promozione turistica dell’arcipelago maltese, in collaborazione con l’azienda canadese Reimagine AI.

Attraverso ricerche e focus group, gli studenti dell’Università Bocconi hanno studiato come l’essere virtuale interattivo, potrà essere implementato non solo per migliorare l’esperienza del turista ma anche per la promozione della destinazione in ambito MICE.

Gli spunti e le proposte derivate dal field project sono sicuramente un punto di partenza per lo sviluppo di future azioni di marketing che vanno incontro all’esigenza di una comunicazione più digitale ed immediata. Marija, che si inserisce all’interno di un più ampio piano strategico denominato Recovery, Rethink, Revitalize, permette di dar vita ad una nuova esperienza immersiva che consentirà a chiunque di accedere facilmente a una grande quantità di informazioni relative a Malta ed al suo patrimonio.

Questo nuovo personaggio virtuale, sarà per la destinazione uno strumenti all’avanguardia che porterà gli operatori del settore alla scoperta della destinazione per opportunità di business. Grazie ad un supporto 3D e video, Marija sarà un’assistente virtuale che guiderà alla scoperta di Malta e mostrerà alla meeting industry spazi e sale meeting per i prossimi eventi.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn