Dove e Quando? A Malta, 300 giorni l'anno!

Dove e Quando? A Malta, 300 giorni l'anno!

DOVE E QUANDO? – La location ha un ruolo fondamentale nella progettazione e gestione di un’attività di comunicazione. E’ infatti il punto di partenza, poiché deve tener conto degli obiettivi che si vogliono raggiungere e delle opportunità di sfruttare al meglio i vantaggi di una destinazione.

Malta è un classico tra le destinazioni M.I.C.E e rispecchia la location perfetta che assicura la miglior sinergia tra spazi e servizi.

La versatilità dei luoghi è la peculiarità fondamentale dell’arcipelago maltese che, grazie al magnifico clima mediterraneo durante tutto l’anno, stimola e incuriosisce.

Malta viene scelta sempre più per comunicazioni che riescono a stupire e garantire l’effetto WOW. Non solo location per eventi di successo ma anche set cinematografici di rinomati film come ‘il Gladiatore’ o di serie TV di successo, tra le quali ‘Game of Thrones’ (Il trono di spade).

O ancora, location per photo-shooting e pubblicità arricchite da scenari mozzafiato che possiamo ammirare attraverso lo spot di Hugo Boss e che ci ricorda la nostra famosa Azure Windows… https://www.maltameeting.it/testimonial/hugo-boss-sceglie-malta-per-il-suo-ultimo-spot/. 

 

Tra passato e presente, tra bellezze naturalistiche e riproduzioni di effetti speciali, Malta continua ad essere tra i primi posti, scalando le classifiche delle richieste del momento. Non è un caso che Malta sia stata scelta come destinazione nella quale girare il nuovo video musicale di Benji e Fede con la canzone “Dove e quando”. (Per renderti partecipe: https://www.youtube.com/watch?v=4QhyYngmW0I). Il singolo, uscito il 31 maggio è destinato a diventare la nuova hit dell’estate e si trova tra le Top 30 di Spotify, nella Top 10 di iTunes e nella Top 30 delle radio.

Gli effetti scenografici ma soprattutto le bellezze paesaggistiche che si possono ammirare all’interno del coloratissimo video ufficiale, catturano particolarmente l’attenzione del pubblico.

Tra le spiagge e scogliere di Ghajn Tuffieha Bay (Bandiera Blu) e Gnejna Bay nel nord di Malta, i due cantanti si rimpiccioliscono di fronte alle bellezze naturalistiche che, sicuramente, hanno dato un quid in più alla scenografia. Ghajn Tuffieha è la spiaggia sabbiosa, che per dimensione, tranquillità, bellezza e acqua si aggiudica il primato dell’isola.

Si tratta di una grande spiaggia di colore dorato chiaro che si tuffa nel mare cristallino che circonda Malta. Ghajn Tuffieha però non è solo mare e relax. Vi è anche la possibilità di fare delle passeggiate salendo sul lato del promontorio che chiude e divide questa baia da quella subito di fianco, Gnejna. Per farlo basta recarsi in fondo alla spiaggia e salire tra i piccoli sentierini che si snodano in salita tra gli arbusti e la terra arida.

Una volta saliti, in cima al promontorio si potrà godere di una vista unica sia sulla baia di Ghajn Tuffieha sia sulla vicina Gnenja Bay, situata a circa 1 km da Mgarr, cogliendo l’opportunità di visitare il pittoresco paesino, rinomato per la produzione di fragole e meloni freschi e per i molti ristoranti che offrono il tradizionale Fenkati (banchetto a base di coniglio).

Due perfette location dove organizzare un team building outdoor che renderà preziosi i momenti di formazione e crescita professionale e personale.

L’energia e il sole di Malta sono la perfetta cornice di un paesaggio tutto da scoprire.

È proprio la curiosità e la voglia di avventurarsi che ogni anno, sempre di più, risveglia e incita i team a predisporre importanti incentive di successo a Malta.

Tra i plus di destinazione vincente, è importante includere la logistica: gli spostamenti sono facili da gestire e i tempi di percorrenza per raggiungere qualsiasi punto delle isole sono molto brevi, motivo per il quale è possibile visitare tutte le isole in meno di quattro giorni. Questo aspetto invoglia l’organizzazione di un M.I.C.E. event, spesso caratterizzato dal fatto che il tempo a disposizione è ridotto.

Le luci, i colori, le esperienze uniche, i legami empatici con i luoghi e gli effetti WOW si guadagneranno sempre un posto indelebile nel cuore dei protagonisti.

 

Per Info:
Ester Tamasi – Marketing Manager
E-mail: ester.tamasi@conventionsmalta.com
Sito istituzionale: conventionsmalta.com