Conventions Malta e Gruppo Gattinoni, insieme per ripartire

Conventions Malta e Gruppo Gattinoni, insieme per ripartire

Conventions Malta e Gruppo Gattinoni insieme per il MICE.
Durante il mese di marzo, tre workshop online per affrontare argomenti strettamente connessi con l’animo dell’arcipelago maltese. Eleganza, benessere e food per ripartire domani.

Nonostante le restrizioni poste in essere da diversi Paesi e sebbene il lockdown e lo smart working abbiano rivoluzionato la vita di tutti noi e il modo di fare business, la domanda di eventi e viaggi non è mai venuta meno. Si potrebbe dire che sia in stand-by in attesa di ripartire ma nel frattempo, mai fermarsi. Ed è proprio seguendo questa logica che Conventions Malta va avanti pianificando nuove attività e continuando a credere, insieme ai suoi partner, nell’importanza del segmento MICE.
Il piano marketing include diverse note di originalità, idee creative e stimolanti da concretizzare non appena si tornerà a viaggiare. Spunti e suggerimenti, insomma, per il futuro…quel tocco in più che possa rendere anche un semplice meeting una vera esperienza dal sapore maltese.

Conventions Malta e Gattinoni, il progetto

Voglia di essere un passo oltre, sempre. Seguendo questo ‘mantra’, Conventions Malta insieme al Gruppo Gattinoni ha deciso di organizzare degli incontri online rivolgendosi ai clienti corporate del gruppo con l’obiettivo di farsi percepire vicini anche se fisicamente distanti.
Il progetto si compone di tre workshop che si terranno da remoto durante il mese di marzo con un focus su tre argomenti strettamente connessi con l’animo dell’arcipelago maltese.
Si inizia il 10 marzo con un seminario dedicato alla psicologia alimentare dal titolo ‘AlimentalMENTE. Alla scoperta del rapporto tra cibo, affettività e psiche’ al quale parteciperà una nutrizionista, la dottoressa Annamaria Giancaspero. In questa occasione, la platea potrà dire la sua attraverso un’App interattiva che consente di raccogliere le abitudini alimentari di ciascuno e fornire così dei consigli mirati.


Si prosegue il 17 marzo con ‘Yoga & Meditation’, un corso tenuto da un maestro di Talent Courtyard per imparare come ridurre lo stress attraverso lo stretching muscolare e come sviluppare fiducia e autoconsapevolezza.  Infine, il 24 marzo si parlerà di galateo con ‘A lezione di buone maniere, a tavola e nel mondo’ con il parere esperto di Samuele Briatore, Presidente dell’Accademia Italiana del Galateo.

Si tratta di tematiche che ben abbracciano la cultura di Malta e il ventaglio di proposte orientate al MICE.
Basti pensare che, per esempio, sulla scia delle parole di Monsignor Della Casa, che scrisse “Non ci si deve limitare a far le cose buone, ma occorre sforzarsi a farle anche belle”, il Gran Maestro Jean Parisot de Valette fondò la capitale donandole una raffinata eleganza.

E ancora, di grande rilievo è il concetto di benessere. Declinato in momenti a contatto con la natura o nel calore di una spa, Malta dona ai visitatori l’opportunità di coccolarsi al meglio dopo una lunga giornata ricca di impegni lavorativi. Numerosi sono infatti gli hotel di lusso dotati di aree wellness e fitness dove trascorrere qualche ora di puro relax, così come diverse e variegate sono le attività outdoor, dallo yoga vista mare alle escursioni a cavallo, studiate per ritrovare se stessi e dimenticarsi dello stress.

Infine il cibo, una delle chicche dell’Isola dei Cavalieri. Non mancano ristoranti stellati per assaggiare i piatti di chef di indiscussa eccellenza e scoprire il lato food del luogo, tanto quanto ci si può divertire durante una visita in cantina per degustare dell’ottimo vino.

“Da sempre abbracciamo attività che ci permettono di raccontare la destinazione in modo diverso”, commenta Ester Tamasi, direttore di Malta Tourism Authority. “E in Gattinoni – conclude – abbiamo trovato un partner per arrivare alle aziende in maniera originale e sicuramente di impatto”.
Ogni tassello si presta meravigliosamente per costruire un’unica emozione, che sia un viaggio incentive o magari un team building, Conventions Malta guarda avanti. E il domani è vicino.

 

Per info:

Ester Tamasi – Direttore Italia

Federica de Marco – Marketing Executive

federica.demarco@conventionsmalta.com