Nuova connettività per l'arcipelago di Malta

Nuova connettività per l'arcipelago di Malta

L’arcipelago maltese, composto dalle isole di Malta, Gozo e Comino, si trova a 90 km a Sud della Sicilia, al centro del Mar Mediterraneo, ed è facilmente raggiungibile in aereo dalla maggior parte degli aeroporti italiani, europei e internazionali grazie alle frequenti connessioni giornaliere.

L’unico aeroporto dell’arcipelago è il Malta International Airport che si trova nel sud di Malta, tra i villaggi di Luqa e Gudja, a 10 km da Valletta. Il tragitto in taxi oppure in autobus diretto, dall’aeroporto a Valletta, dura circa 20 minuti.

Malta è collocata a breve distanza dall’Italia, e la si può raggiungere in meno di due ore di volo.

Le compagnie aeree che volano su Malta sono: AirMalta, Ryanair, Easyjet e Alitalia. Da quest’anno inoltre, sono state aggiunte nuove rotte che permettono una copertura su tutto il territorio nazionale.

AirMalta

La compagnia di bandiera maltese opererà nelle seguenti città:

Catania – Attivo già dal 02 aprile due volte a settimana il lunedì e il venerdì. Dal 1 luglio invece, sarà operativo 7 giorni su 7.

Milano Linate – Attivo già dal 02 aprile due volte a settimana il lunedì e il venerdì. Dal 2 giugno si aggiungeranno anche il mercoledì e la domenica ed infine a partire dal 1 luglio sarà operativo 7 giorni su 7.

Palermo – Dal 2 giugno, opererà il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica.

Roma Fiumicino – Operativo dal 1 aprile, il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Dal 1 giugno si aggiungeranno il martedì e il sabato e dal 1 luglio, sarà operativo 7 giorni su 7.

 

Ryanair

Bari – dal 17 maggio operativo il lunedì e il venerdì.

Bologna – Dal 19 maggio operativo il mercoledì e la domenica. Dal 2 giugno, si aggiungerà anche il venerdì e dal 2 luglio, il martedì, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica.

Brindisi – Opererà dal 3 luglio il martedì e il sabato.

Catania – Dal 3 maggio il lunedì e il venerdì. Dal 2 giugno il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica. Ed infine a partire dal 1 luglio sarà operativo 7 giorni su 7.

Genoa – Operativo dal 3 luglio il martedì e il sabato.

Lamezia Terme – Dal 19 maggio opererà il mercoledì e la domenica.

Bergamo Orio al Serio – Dal 4 aprile il mercoledì e la domenica. Ai quali si aggiungerà anche il venerdì a partire dal 2 giugno. Infine dal 2 luglio opererà il lunedì, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica.

Napoli – A partire dal 17 maggio opererà il lunedì e il venerdì.

Perugia – Dal 4 giugno, il lunedì e il venerdì.

Pescara – Opererà dal 18 maggio il martedì e il sabato.

Pisa – A partire dal 18 maggio, il martedì e il sabato e si aggiungerà dal 1 luglio anche il giovedì.

Roma Ciampino – Dal 2 luglio, il lunedì e il venerdì.

Roma Fiumicino – Dal 3 luglio opererà il martedì, il sabato e la domenica.

Trapani – Dal 2 giugno, il mercoledì e la domenica.

Treviso – Dal 2 giugno opererà il lunedì, il mercoledì e il venerdì e a partire dal 2 luglio, lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Trieste – Opererà dal 20 maggio, il giovedì e la domenica.

Torino – Dal 18 maggio, il martedì e il sabato.

Venezia – Dal 17 maggio, opererà il lunedì e il venerdì.

 

Easyjet

Milano Malpensa – Dal 29 giugno opererà il martedì e il sabato.

Napoli – Dal 3 giugno, il giovedì e la domenica ai quali si aggiungerà dal 1 luglio, il giovedì.

 

Alitalia

Roma Fiumicino – Operativo dal 1 aprile, 7 giorni su 7.

Per restare sempre aggiornati sui cambiamenti, clicca qui.

Il grande vantaggio per l’organizzatore di eventi che deve far spostare un gruppo di persone, spesso provenienti da città diverse, è che Ryanair dispone di un operativo voli giornalieri ad ampio spettro.

Per quanto riguarda le condizioni e la policy di Ryanair, è richiesto un gruppo minimo di 20 pax , il preventivo è valido per 5 giorni, soggetto a variazioni in base alla tariffa, posto a sedere e disponibilità del volo. In generale è possibile mandare una richiesta ad un referente Ryanair che vi seguirà nel corso della prenotazione. Maggiori dettagli al seguente link.

In tema di Pep Offers invece, AirMalta sul proprio sito ha lanciato una serie di offerte a partire da €39 che è possibile prenotare tramite il link seguente: Vola a Malta.

Ufficio sales AirMalta: italy.airmalta@airmalta.com

 

Per qualsiasi informazione relativa all’imminente ripartenza vi invitiamo a seguire il sito di VisitMalta costantemente aggiornato, al seguente link.

Per info:

Ester Tamasi – Direttore Italia

Federica de Marco – Marketing Executive

federica.demarco@conventionsmalta.com