Marsaxlokk, quando un viaggio incentive abbraccia la tradizione del mare

Marsaxlokk, quando un viaggio incentive abbraccia la tradizione del mare

Marsaxlokk è il secondo porto naturale di Malta, da sempre punto di approdo di pirati e invasori, è oggi caratterizzato da una fervida attività di pesca.

Uno degli spettacoli più suggestivi ai quali assistere è infatti il rientro dei luzzi, le tradizionali imbarcazioni dell’arcipelago. Con i loro colori brillanti e i due occhi dipinti sulla prua, riportano alle origini fenicie della zona.

Oltre a conquistare l’obiettivo dei fotografi, Marsaxlokk è la destinazione ideale anche per organizzare un viaggio incentive. Perché non coinvolgere un piccolo gruppo in una passeggiata per il mercato del pesce? Sebbene sia aperto ogni mattina, è certamente la domenica il giorno in cui la visita diventa più interessante: non soltanto i pescatori ma anche altri commercianti e artigiani locali riempiono le vie con le loro bancarelle dove acquistare prodotti tipici come miele e liquori, da portare a casa per assaporare i profumi di Malta anche dopo il viaggio.

Si può altresì organizzare un pranzo in ristorante, sono tanti i locali in cui condividere con i maltesi, un’esperienza gastronomica a base di pesce fresco con l’immancabile vino bianco di produzione indigena. Si può optare per delle soluzioni più ‘caotiche’ oppure uscire fuori dal passeggio e degustare il cibo in deliziosi ristorantini dove non mancano grigliate e dolci tipici, oltre al classico caffè alla maltese.

Per chi, infine, volesse disegnare un business trip in modo originale e curioso, si potrebbe organizzare una visita alla Blue Grotto a bordo di un luzzo oppure un pranzo con i pescatori della zona. Malta ha una tradizione…tutta da gustare!

 

Per info:

Federica de Marco – Marketing Executive

Attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Stageur Marketing Executive

alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com