Conventions Malta ringrazia il MICE italiano per la preferenza ❤️

Conventions Malta ringrazia il MICE italiano per la preferenza ❤️

Continua il trend che vede Malta regina del Mediterraneo in termini di incremento di presenze e la elegge come una tra le destinazioni ideali per viaggi e per l’organizzazione di eventi aziendali di tutti i tipi.
Dopo 8 anni consecutivi di positivi risultati, anche il 2018, numeri alla mano, presenta ottime prospettive per poter raggiungere eccellenti traguardi.

Infatti, dopo un 2017 che aveva registrato 2.273.837 turisti pari ad una crescita totale del 15,7% rispetto l’anno precedente, gli arrivi internazionali a Malta per i primi due mesi del 2018 hanno già registrato una percentuale positiva del 17,8%. Va ricordato che, proprio nel 2018, Malta vive un anno ‘fuori dal comune’ perché si celebra Valletta Capitale Europea della Cultura.

Entrando nello specifico alle presenze dal mercato italiano, tra gennaio e febbraio 2018, gli ingressi sono aumentati in totale del 18,9% se paragonati agli stessi mesi del 2017.

In 2017, the most popular months for business travel were,
May (12.2%), June (11.6%) and 
April (11.2%).


Questi dati possono essere considerati ancor più eccezionali se proporzionati alle dimensioni ridotte dell’Arcipelago, quando paragonate ad altre destinazioni simili del Mediterraneo. Evidenziano inoltre che Malta è percepita dal mercato come una destinazione ottimale per 365 giorni l’anno e non solo per alcuni periodi.
Le isole dell’arcipelago Maltese sono versatili, flessibili e si prestano per la realizzazione di molte attività.
Oggi Malta può essere considerata anche una meta glamour e capace di lasciare un segno positivo: il 98% delle persone che hanno soggiornato nell’arcipelago riporta infatti un parere positivo della propria esperienza.

Del resto, quando si parte già con un ottimo patrimonio di base, e si lavora con determinazione, costanza e passione i risultati – matematicamente – arrivano!
Alcuni dati

Conference and Incentive Travel in Malta, numero di presenze negli ultimi 6 anni:
2012 – 84.000
2013 – 77.000
2014 – 86.000
2015 – 98.000
2016 – 88.200
2017 – 121.000
Total Business Tourists Malta

Conference and Incentive travel in Malta

Perché scegliere Malta per organizzare una Conferenza, CIT Decision Maker rispondono:
50,0% Per il clima

47,2% Perché è una destinazione Mediterranea
44.4% Per l’ottimo rapporto qualità prezzo
41,7% Perché è una nuova destinazione
38,9% – Meeting facilities

CIT Decision Makers Choose Malta For Conferences

Perché scegliere Malta per organizzare un Viaggio Incentive, CIT Decision Maker rispondono:
79,5% Per il clima
61,5% Per l’ottimo rapporto qualità prezzo
56,4% Perché è una destinazione Mediterranea
43,6% Per gli ottimi collegamenti aerei
33,3% La varietà delle cose da fare

CIT Decision Makers Choose Malta For incentives

I settori che scelgono Malta

Events By Business Sector Conferences

Le destinazioni che, in ordine, rivestono il ruolo di competitor , CIT Decision Maker rispondono:
Spagna
Italia
Portogallo
Grecia
Francia
Croazia

Competing Destinations for MICE

 

Paesi di Provenienza – Percentuale presenze per eventi business
Austria 1,6%
Belgio   4,8%
Francia 6,2%
Germania   6,6%
Italia     20,9%
Olanda  3,6%
Scandinavia   5,8%
Svizzera   1.8%
Regno Unito 13,7%
Altri 35,1%

Business Travel By Market Share

L’Italia è lo stato che in assoluto predilige Malta per il MICE.
Malta ha molti motivi per poter essere fiera dei traguardi che ha raggiunto e di quelli che si prospettano all’orizzonte.
I plus:

  • È privilegiata per la sua posizione geografica che logisticamente permette di raggiungerla da qualsiasi aeroporto europeo in meno di tre ore;
  • Il suo clima è meraviglioso, il caldo sole e la brezza dell’isola rendono piacevole il soggiorno e le attività in tutti i mesi dell’anno;
  • Le sue contenute dimensioni sono un grande plus perché facilitano spostamenti, in termini di tempo e budget;
  • Vanta un patrimonio di ricchezze storiche, culturali e paesaggistiche;
  • L’ottimo rapporto qualità prezzo;
  • E’ membro dell’Unione Europea e la sua moneta è l’Euro;
  • Le infrastrutture sono eccellenti, l’offerta ricettiva non teme confronti, le location sono tante, varie, in grado di soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza e per una capienza massima di 10.000 delegati;
  • I partner sono totalmente affidabili, anni di esperienza e grande professionalità, li rendono parte integrante indispensabile per decretare il successo di ogni evento:
  • Facilità nella comunicazione: l’inglese è la lingua ufficiale ma la maggior parte della popolazione parla italiano;
  • È un isola tranquilla e sicura. La calda ospitalità e l’accoglienza di un popolo che pur perfettamente inserito in un contesto moderno e internazionale, mantiene intatte le caratteristiche di un dna mediterraneo.

Scegliendo Malta come destinazione, si spalancheranno un infinità di possibilità per la realizzazione della vostra convention, del vostro meeting aziendale o del vostro viaggio incentive. Non resta che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Tutte vi porteranno a eventi di successo e memorabili.

Malta Positive Experience

Per Info:
Ester Tamasi – Marketing Manager
E-mail: ester.tamasi@conventionsmalta.com
Sito istituzionale: conventionsmalta.com

Scarica l’infografica completa.
Infografica Business Travel Malta 2017