Malta: piccole location, grandi emozioni

Malta: piccole location, grandi emozioni

Organizzare un evento non sempre richiede ampi spazi. Al contrario, per creare maggiore intimità e conferire un tocco di esclusività, è spesso preferibile optare per delle soluzioni più raccolte.

Malta non manca certo di location idonee a questo scopo, si possono infatti accogliere piccoli gruppi – magari per un meeting o un momento conviviale – mixando funzionalità degli ambienti ed esperienze.

Dove

Casa Rocca Piccola è una struttura perfetta anche per chi cerca non soltanto la location per un evento ma anche per il soggiorno degli invitati. È a gestione familiare ed è il posto ideale per immergersi negli usi e nelle tradizioni della nobiltà maltese: il tour all’interno di questo palazzo ricco di pregiati mobili, dipinti e argenteria vale di per sé una visita che può essere ulteriormente impreziosita dal tocco gastronomico del ristorante La Giara.

Casa Rocca Piccola
© Casa Rocca Piccola

A Cospicua, una delle città più grandi di Malta, si può approfittare di un’occasione unica: visitare una casa privata e scoprirne la storia, il design e le sue collezioni. Potrebbe essere una soluzione interessante per un viaggio incentive o un team building, i padroni di casa sono ottimi conversatori e non negano mai un drink ai propri ospiti.

 

Una cena di lavoro può trasformarsi in qualcosa di speciale se allestita, letteralmente in mezzo al nulla, in un’antica casina di caccia. Il Rogantinos a Malta, oltre che per la qualità dei piatti, si caratterizza per l’ampia selezione di sherry e rum che il proprietario e lo chef mettono a disposizione, assaggiare è doveroso.

© Rogantinos

 

Infine, se il desiderio è mettere al centro della tavola del buon vino, una private dinner nella cantina del Ta ’Betta non deluderà le aspettative. Le portate si accompagnano alle eccellenze vinicole dell’arcipelago, uve coltivate e cresciute nell’abbraccio del clima favorevole di Malta con un costante controllo da parte di esperti viticoltori che hanno reso questo prodotto un successo internazionale.

© Ta’ Betta

 

Per info:

Ester Tamasi – Direttore Italia

Federica de Marco – Marketing Executive

federica.demarco@visitmalta.com