Malta continua a brillare come destinazione europea, classificandosi al 5° posto tra le isole europee nei prestigiosi Condé Nast Traveler Readers’ Choice Awards 2024. Questo riconoscimento evidenzia la crescente reputazione di Malta come una delle destinazioni insulari più affascinanti d’Europa.
I Condé Nast Traveler Readers’ Choice Awards, considerati uno dei riconoscimenti più rispettati nel settore dei viaggi, si basano sui voti di milioni di lettori in tutto il mondo. Il fatto che Malta si sia classificata al quinto posto, tra le migliori isole europee per il 2024, sottolinea l’attrattiva unica di Malta per i viaggiatori internazionali, affascinati oltre che dal clima mite tutto l’anno, dal mix di tesori storici, paesaggi verdeggianti e lo stile di vita vibrante.
Commentando il premio, Carlo Micallef, CEO di Malta Tourism Authority, ha dichiarato:
“È un onore per Malta essere riconosciuta come una delle cinque migliori isole d’Europa dai lettori di Condé Nast Traveler. Questo riconoscimento riflette il duro lavoro e la dedizione del nostro settore turistico nel mostrare la bellezza, la storia e il calore che le nostre isole offrono. Che si tratti di esplorare i nostri antichi monumenti o di godersi le acque cristalline delle nostre spiagge, Malta offre qualcosa di veramente speciale per ogni visitatore. Non vediamo l’ora di accogliere un numero ancora maggiore di visitatori per sperimentare la magia delle nostre isole negli anni a venire”.
Malta continua a crescere come destinazione di punta per i viaggiatori grazie alla sua combinazione unica di patrimonio storico, paesaggi incontaminati e una calorosa ospitalità. L’arcipelago maltese infatti, offre una vasta gamma di servizi e una qualità sempre più eccellente di accomodation, perfetti oltre che per il viaggiatore leisure anche per ospitare eventi aziendali, meeting internazionali e conferenze.
La versatilità dell’isola è uno dei suoi principali punti di forza capace di adattarsi alle diverse esigenze dei visitatori: dalla storica capitale Valletta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, alla modernità di St.Julian’s, ogni angolo di Malta è capace di offrire soluzioni tailor made. Malta però non è solo una destinazione pratica, ma anche stimolante: l’isola propone una vasta gamma di esperienze ideali per intrattenere i delegati con interattivi team building e autentici attività incentive.
In un settore altamente competitivo come quello del turismo e degli eventi, Malta continua a distinguersi come una destinazione versatile, capace di soddisfare le esigenze più diversificate del settore. Il riconoscimento di Condé Nast Traveler è solo l’ultima conferma della qualità che il paese è in grado di offrire, rendendolo un’opzione di prim’ordine nello scenario internazionale.
Per maggiori informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn