InterContinental Malta è oggi tra i più grandi conference hotel 5-stelle dell’isola. Le sue facilities e il livello dei propri servizi, lo posizionano tra le eccellenze del segmento MICE. Conferenze, meeting, eventi: la location si adatta all’occasione per trasformare ogni momento corporate in un successo unico.
“L’ospitalità di pregio passa attraverso i dettagli”
Questo è lo spirito alla base della filosofia di InterContinental Malta, un hotel 5-stelle divenuto uno degli indirizzi di riferimento del Paese. Situato a St. Julian’s, con il favore della brezza del Mediterraneo, l’albergo offre ai propri ospiti non soltanto l’esclusività dei propri servizi ma consente loro di godere delle ‘positive vibes’ dell’isola, di lasciarsi avvolgere dalle suggestioni del luogo durante una colazione o un aperitivo serale.
InterContinental Malta è indubbiamente una struttura-chiave nel panorama del segmento MICE, i suoi spazi deputati agli affari lo rendono infatti una soluzione ideale per chi, in qualunque stagione, desideri organizzare un evento.
Da una parte l’atmosfera tutta maltese, dall’altra un ampio ventaglio di facilities per una proposta business che non delude fatta di esperienze ed emozioni. InterContinental Malta è il più grande conference hotel dell’isola, 427 camere, 54 suites.
I plus per il MICE:
Si scrive InterContinental Malta, si legge True Hospitality. Si può sintetizzare così il modus operandi dell’hotel che, persegue ogni giorno un chiaro obiettivo: fornire un servizio di alto livello e creare momenti memorabili, attraverso gesti genuini e ovviamente attraverso i propri prodotti.
Queste premesse non possono che consolidare l’immagine dell’hotel nel panorama del congressuale, un comparto che insegue la perfezione affinché un’occasione corporate si trasformi in un dichiarato successo.
L’unicità delle aree meeting dell’albergo, congiuntamente alla flessibilità di questa venue – capace di adattarsi alle più diverse necessità del cliente – insieme all’entusiasmo e alla professionalità del team di InterContinental Malta lo rendono un fiore all’occhiello dell’ospitalità business portandolo in cima alle preferenze delle aziende.
Qui la funzionalità degli spazi incontra il glamour, in aggiunta al centro congressi InterContinental Arena Conference Center che dispone sia di un ingresso autonomo sia di uno collegato all’hotel.
- 6.000 metri quadrati di spazi per riunioni e spazio espositivo, tra cui un’arena di 3.600 metri quadrati recentemente rinnovata.
- 1.215 metri quadrati di plenaria con un soffitto alto 8,5 metri,
- Un totale di 24 sale riunioni individuali
- Un centro congressi autosufficiente e completamente funzionale con sistemi audiovisivi di ultima generazione
- Capacità di 960 posti a sedere per le cene di gala
- Adiacente all’hotel ci sono 7 sale cinematografiche con capacità fino a fino a 350 persone
- Premiato numerose volte come hotel business leader di Malta.
Immerso in una cornice esclusiva, questo hotel offre una gamma di servizi pensati per ogni esigenza. Gli ospiti possono rilassarsi su una spiaggia privata di sabbia, oppure godere di una spettacolare piscina panoramica al decimo piano, in stile laguna, con vista mozzafiato, ideali per chiudere una giornata di meeting con un cocktail e una cena fronte mare.
E per rilassarsi dopo una giornata di lavoro?
InterContinental Malta sfoggia anche la sua seducente veste outdoor. È infatti possibile allestire il proprio evento al ristorante Skybeach sul rooftop al 19° piano, con un cocktail a bordo piscina per un massimo di 300 partecipanti. O ancora, per un party più intimo (massimo 80 persone) si può approfittare del bar Skyhigh e lasciarsi sorprendere dalla vista su St. Julian’s. Al 7° piano, invece, si trova il Gardens che è indiscutibilmente interessante per colazioni, pranzi o cene per gruppi numerosi.
E quando le temperature tornano ad alzarsi, infine, si può vivere appieno il contatto con il mare, optando per il Paranga Restaurant & Lido dove mettere in piedi anche una cena apparecchiata che possa accogliere fino a 130 ospiti, e per il Paranga Beach, dove le chicche gastronomiche degli chef sono pronte a stuzzicare il palato dei commensali. Il tutto condito dallo sciabordio delle onde e dai profumi di Malta. Poesia!
Continuiamo poi con la piscina coperta riscaldata, completa di sauna e bagno turco. Il centro benessere include una spa dotata di autentico Hamam turco, dove terapisti esperti offrono trattamenti speciali come l’esfoliazione al sale del Mar Morto e maschere viso e corpo all’aloe vera. Gli amanti del fitness potranno sfruttare il Cynergi, il più grande centro fitness dell’isola, che dispone di una palestra all’avanguardia, campi da squash, studi per l’aerobica e attrezzature cardiovascolari moderne.
La struttura vanta una straordinaria offerta gastronomica con 10 ristoranti e bar che propongono un’ampia varietà di cucine, dalle specialità mediterranee e maltesi a piatti contemporanei. Gli ospiti possono scegliere di cenare in location esclusive, come terrazze sul mare, rooftop panoramici o suggestivi giardini. I ristoranti sono in grado di ospitare da 60 fino a 1000 persone, rendendoli ideali per eventi di ogni dimensione, perché il business si fa anche a tavola!
Arrivano novità nel panorama IHG, stay tuned..
Per maggiori informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn