Iniala Harbour House: l'hotellerie punta al lusso

Iniala Harbour House: l'hotellerie punta al lusso

Ambisce ad essere l’hotel più esclusivo di Malta. Un concept ultra sofisticato che combina design minimalista a stile barocco, alla visionaria intuizione di Mark Weingard l’ex banchiere oggi filantropo, innamorato di Malta

Iniala Harbour House: c’è grande attesa e tanta curiosità per questa nuova opportunità.
Un boutique hotel che punta ad essere riconosciuto come l’hotel di lusso più importante di Malta e che sembra essere già una star ancor prima di essersi svelato.

Parte del gruppo INIALA, atteso per la fine del 2019,  sarà un vero capolavoro di eccletticità grazie alla collaborazione di tre diversi e importantissimi studi di architettura: A-Cero dalla Spagna,  Autoban dalla Turchia e DAAA HAUS da Malta. Visioni, culture e orientamenti diversi si fondono in un progetto unico. Un concept sofisticato e lussuoso capace di combinare il design minimalista allo stile barocco che porterà gli ospiti a vivere ambienti di grande suggestione e a respirare atmosfere che lasceranno un’impronta indelebile.

Ma soprattutto Iniala Harbour House nasce dal grande amore di Mr. Weingard per l’isola di Malta, dalla sua passione per gli hotel e dalla sua straordinaria visione di creare un concetto di ospitalità lontano dagli stereotipi conosciuti.

Iniala Malta è inserito vicino ai bastioni di Santa Barbara, una location di grande fascino suddivisa da una parte, dalla famosa East Street e dall’altra dalla impressionante vista sul Grand Harbour e le tre città  Birgu, Senglea e Cospicua.  

Il Boutique hotel è inserito all’interno di un prestigioso palazzo storico, ricavato dall’unione di quattro abitazioni restaurate alla perfezione. Tutti gli elementi storici sono stati mantenuti e restaurati, come per esempio i magnifici soffitti a volte affrescati, o i colorati balconi con vetrate.

Sono 23 in totale le camere e le suite a disposizione degli ospiti, ognuna diversa e partono da una superficie di  23 metri quadrati, per le Deluxe Room fino ai 162 metri quadrati per la Signature Suite. Alcune delle suite hanno in dotazione una piscina privata.

Tra le varie dotazioni di questo hotel:

  • Piscina coperta;
  • Palestra;
  • Sala per attività yoga;
  • SPA;
  • Ristorante Esenzi sul Roof Top;
  • Bar esclusivo per gli ospiti dell’hotel e members;


Ma è una experience a 360 gradi quella che Mr. Weingard vuole far vivere ai suoi ospiti. Proprio per questo, oltre al soggiorno in hotel, ha strutturato un servizio in sinergia con diversi partner locali, per dare la possibilità agli ospiti di entrare nello spirito dell’isola attraverso visite naturalistiche, culturali e gourmet, provando i piatti tipici della cucina maltese proposti da selezionati ristoranti.

 

Iniala Beach House

Quando il terribile tsunami del 2004 distrusse Phuket e l’intera regione, la proprietà di Mark Weingard rimase molto danneggiata. Durante i lavori per la sua ricostruzione Mr. Weingard ebbe l’intuizione visionaria di creare qualcosa di speciale, pensando ad un concetto di design  che combinasse immaginazione, ispirazione, innovazione. Vennero selezionati 10 architetti di fama mondiale, ai quali fu data carta bianca per poter creare spazi diversi tra loro, all’interno delle quattro residenze presenti nella proprietà. L’unica semplice indicazione fu: devono essere “out of the ordinary” ma pensate per essere pratiche e confortevoli. The Iniala Beach House ha portato ad un nuovo livello il lusso nell’ospitalità. Si tratta di tre bellissime ville, ognuna con il proprio nome, all’interno delle quali vi sono tre suite e una spettacolare Penthouse Suite. Il loro stile è una fusione dell’architettura Thai con forme organiche contemporanee. L’intero complesso può essere considerato un vero capolavoro di design.

 

For Info:

info@iniala.com