In caicco per scoprire l’esclusività di Comino e la sua laguna blu

In caicco per scoprire l’esclusività di Comino e la sua laguna blu

La piccola isola dell’arcipelago maltese è esclusiva e riservata. La sua laguna turchese è degna di una cartolina. Per scoprirla, una crociera a bordo di un caicco. Emozioni assicurate.

Famosa per la sua bellissima Blue Lagoon (Laguna Blu), una laguna turchese degna di una cartolina, Comino è una piccola isola posizionata tra Malta e Gozo. E’ particolarmente nota e apprezzata da chi organizza viaggi incentive, per le numerose attività sportive che si possono svolgere come per esempio lo snorkeling, le immersioni e il trekking.

Ma è anche l’isola da non perdere durante le vostre vacanze a Malta. Merita quindi un giorno per visitarla. Un’occasione per scoprirla, che vi divertirà, vi farà ammirare paesaggi di grande intensità e circondati dalla forza della natura. Per farlo, niente di meglio che una crociera su un tradizionale caicco, a bordo del quale si organizzano anche pranzi o cene. E dotati dell’attrezzatura per lo snorkeling.

La partenza della crociera avviene dalla zona traghetti di Sliema Ferries. La navigazione regala sempre tante emozioni. Sottocosta si ammirano gli scorci delle impressionanti scogliere di Malta.
Tra le cose straordinarie c’è anche la possibilità di vedere il luogo di riproduzione del Blue Rock Thrush (l’uccello nazionale di Malta).

Direzione Comino.

La principale attrazione dell’isola è la rinomata Blue Lagoon, con le sue acque cristalline. Ma anche la sua bellezza incontaminata. Mentre la leggera brezza accarezza la pelle lo sguardo è rapito dall’intensità del blu delle acque del mare e da panorami mozzafiato.

Una volta arrivati a Comino, il caicco ormeggerà, dando agli ospiti un facile accesso per sbarcare ed esplorare l’isola o nuotare.

Durante questa fantastica giornata in mare, avrete modo di scoprire diverse attrazioni naturali come: Paradise Bay, la Crystal Lagoon, le grotte marine di Comino,  Armier Bay  e la Blue Lagoon ovviamente!

Se volete scegliere un’opzione alternativa al caicco per la vostra gita a Comino, potete scegliere:

– il catamarano su cui potrete passare una giornata di divertimento insieme ai vostri amici;

– il veliero, per ammirare da questa particolare imbarcazione le coste maltesi;

  Crociera in barca con sosta nei punti più suggestivi;

  Gita privata in barca : un modo riservato lontano dai gruppi di turisti per scoprire i posti migliori e per nuotare lontani dai turisti.

 

Comino: una splendida piccola isola, quasi del tutto disabitata 

Comino è conosciuta anche con il nome di sorella minore tra le isole dell’arcipelago maltese. Sono solo 3 gli abitanti di Comino. Tra questi, un signore che per vivere coltiva autonomamente ciò di cui ha bisogno, e si ricarica di energia con il miele prodotto dalle sue api. Vita da lupo solitario ma connessione totale con il resto del mondo grazie alla tecnologia. Un esempio di come si possa vivere una vita soddisfacente anche lontano dal caos.

 

Per info:

Ester Tamasi – Direttore Italia

Federica de Marco – Marketing Executive – Attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Marketing Executive – alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com