Il tuo evento a Malta con Ryanair

Il tuo evento a Malta con Ryanair

Avete mai pensato di organizzare il viaggio di uno dei vostri prossimi eventi, con un volo low cost?
Oggi si sta sempre più diffondendo l’utilizzo di compagnie aeree low cost anche per il segmento dei viaggi M.I.C.E. e , a quanto sembra, questa modalità piace e funziona molto bene. Soprattutto quando sono presenti due importanti elementi: breve durata del volo e ricco programma dell’operativo voli.

Scegliendo Malta come destinazione per i vostri eventi, tutto questo è possibile.

Oltre alla compagnia di bandiera e ad altri numerosi vettori, su Malta opera da diversi anni Ryanair , che rappresenta, senza dubbio, la principale compagnia LCC dell’isola. Il grande vantaggio per l’organizzatore chi deve far spostare un gruppo di persone, magari provenienti da città diverse, è che Ryanair dispone di un operativo di voli giornalieri da Bergamo e Roma Fiumicino, tutto l’anno e, oltre a questi, si aggiungono con 2 o tre rotazioni settimanali, i collegamenti da altre città. Questo consente una capillare copertura su tutto il territorio nazionale. Le città da cui si può partire da/per Malta sono: Treviso, Torino, Bari, Pisa, Catania, Bologna, Trapani.

A partire da ottobre 2017 sarà operativo anche un volo da Napoli.

Mappa routes aggiornata maggio 2017.

La durata del volo da uno qualsiasi di questi aeroporti è poi considerevolmente breve, dura al massimo 2 ore, e questo permette di effettuare un viaggio confortevole anche scegliendo una compagnia low cost.

 

Per quanto riguarda le condizioni e la policy di Ryanair a seguire i punti principali:

  1.       Le prenotazioni di gruppo sono gestite dall’ufficio di Dublino. Tutte le richieste, devono essere inviate scrivendo una mail, anche in italiano a groups@ryanair.com;
  2.       Il team dedicato di Ryanair è veloce nel dare riscontro e risponde alla richiesta quotazione in massimo 48 ore;
  3.       La quotazione è garantita per 5 giorni;
  4.       Il pagamento è contestuale – si deve pagare tutto – ‘a vuoto pieno’ – cioè i posti sono prepagati;
  5.       I nomi dei passeggeri possono essere comunicati fino a 14 giorni prima della partenza;
  6.       La quotazione si intende solo il posto a sedere, senza bagagli in stiva o altri extra.
    Per questi ultimi è necessario richiedere una quotazione specifica;

Si deve inoltre tenere in considerazione che il prezzo proposto per il gruppo, solitamente oscilla tra un 20% a un 30% in più rispetto a quello quotato sul sito per prenotazioni individuali.

Per visualizzare maggiori dettagli è possibile consultare il seguente link:
Ryanair gruppi 

Malta è la destinazione nel mediterraneo che, negli ultimi anni, ha ottenuto uno tra i più alti consensi di preferenze da parte degli organizzatori italiani di eventi, generando un notevole incremento del segmento M.I.C.E..

Perché Malta è smart & easy to manage.

Questo claim racchiude in sé molti dei punti di forza e dei conseguenti vantaggi che questo straordinario arcipelago offre.
Per cominciare la breve distanza con l’Italia e i numerosi collegamenti con i principali aeroporti;
l’eccellenza delle infrastrutture e della loro capacità ricettiva;
la logistica invidiabile, dovuta alle piccole dimensioni e che permette trasferimenti facili e veloci;
la sua versatilità e la sua flessibilità, perché oggi più che mai, grazie alla costituzione di Conventions Malta e al AAA Pass, tutte le porte si possono aprire e ogni evento diventa un evento unico.

Non da ultimo completano e arricchiscono ogni momento speso sull’isola, il meraviglioso clima mediterraneo, la calorosa ospitalità della gente e la facilità di comunicazione. Qui niente cambio valuta: Malta è membro EU e la valuta locale è l’Euro.