Il Club degli Eventi 2026 a Malta: un hub innovativo per il settore MICE

Il Club degli Eventi 2026 a Malta: un hub innovativo per il settore MICE

È stato annunciato, in occasione degli Stati Generali degli Eventi, che il primo meeting per il 2026 del Club degli Eventi si terrà a Malta dal 22 al 24 gennaio.

Promosso da ADC Group in collaborazione con VisitMalta Incentives & Meetings (VMIM), l’appuntamento inaugura il calendario 2026 di uno dei format più seguiti della meeting industry italiana, confermando Malta come destinazione MICE strategica e ispirazionale.

La scelta di VMIM, insieme ad ADC, di selezionare l’arcipelago come sede dell’edizione 2026 del Club degli Eventi, nasce da una partnership strategica che vede le istituzioni a fianco della meeting industry. L’obiettivo è valorizzare la destinazione nel suo ruolo di hub innovativo, con una forte vocazione per il settore MICE, rafforzando il posizionamento dell’isola come meta d’eccellenza per eventi, congressi e viaggi incentive.

Uno degli obiettivi dell’evento è promuovere Malta e Gozo come una destinazione strategica, in virtù delle sue dimensioni contenute che consentono tempi di trasferimento ridotti e facilitano una gestione ottimale degli impegni.

Inoltre, il programma è pensato per esaltare l’approccio tailor made dell’arcipelago, capace di trasformare ogni progetto incentive in un’esperienza davvero memorabile. Le attività proposte permetteranno di raccontare come l’autenticità del territorio, la sua storia e le tradizioni si intreccino perfettamente con l’inesorabile processo di innovazione a cui l’arcipelago sta muovendo.

L’agenda dell’evento sarà articolata come segue:

22 gennaio
Arrivo dei partecipanti con voli di linea KM Malta Airlines, in partenza da Milano Linate o Roma Fiumicino.
Sistemazione in struttura 5* con check-in dedicato.
Welcome dinner in una location esclusiva.

23 gennaio
Sessione di lavoro mattutina a cura di ADC Group, seguita da business lunch.
Nel pomeriggio, attività di team building con un’esperienza immersiva alla scoperta della tradizione e dell’autenticità maltese, con un tocco di innovazione.
Aperitivo e Gala dinner conclusiva.

24 gennaio
Chiusura dei lavori, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea KM Malta Airlines.

Il programma è in fase di aggiornamento. La partecipazione è riservata agli iscritti al Club Degli Eventi.
Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’ufficio VisitMalta Incentives & Meetings a Roma: federica.armeli-gricio@visitmalta.com

Per informazioni clicca qui.
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn.