Green Malta, emozioni a quattro ruote con i Rolling Geek

Green Malta, emozioni a quattro ruote con i Rolling Geek

Malta presta sempre più attenzione alla sostenibilità e pertanto propone mezzi di locomozione eco-friendly per visitare l’isola. Una novità assoluta sono i Rolling Geek Tour, itinerari in autonomia a bordo di piccole auto elettriche per scoprire il territorio divertendosi e nel rispetto dell’ambiente.

Malta sempre più green! In un crescendo continuo, questa destinazione nel cuore del Mediterraneo presta attenzione alla sostenibilità proponendo soluzioni eco-friendly per scoprirne ogni angolo nel pieno rispetto dell’ambiente.
Un nuovo modo di viaggiare che si rivela spesso divertente, dimenticarsi del caos per qualche giorno non può che contribuire a un completo relax lontano dallo stress della quotidianità.
Bicicletta, monopattino, segway e perché no Rolling Geek.

Scoprire Malta in modo ecologico con le Rolling Geeks

Visitare Malta limitando il proprio impatto sul territorio? Inquinamento, goodbye? Non resta che organizzare il proprio Rolling Geek Tour. Per sfuggire alle code e alla folla, questa incredibile escursione si dimostra qualcosa di innovativo in quanto non soltanto consente di visitare le tre città principali, ma in più è un’esperienza particolare tutta da provare. È ciò che mancava, quel tocco speciale nella propria to do list.
Ma cosa sono le Rolling Geeks? Si tratta di piccole auto elettriche facilissime da guidare e munite di Gps che oltre alla classica funzione di navigatore, aggiunge anche una spiegazione di quanto si sta visitando. È il mix perfetto per chi vuole seguire un itinerario guidato ma in piena libertà, senza orari e appuntamenti talvolta inconciliabili con i propri impegni. Sicurezza in primis ma anche tanta allegria, senza trascurare l’animo ecologico di tale soluzione.

Dove e quando

Uno dei principali vantaggi del Rolling Geek Tour è il fatto che lo si possa programmare in qualunque momento dell’anno. Se durante l’estate si può godere del piacevole tepore maltese e delle giornate soleggiate recandosi magari verso il mare, anche in autunno e in inverno quando le nuvole offuscano il cielo, ci si può lasciare affascinare da un paesaggio diverso ma parimenti incantevole. E se piove, no problem perché grazie a una copertura e agli impermeabili usa e getta in dotazione, si può restare caldi e asciutti.
Scegliere i Rolling Geeks è un’idea originale da proporre per un team building o per un viaggio incentive, può facilmente costituire una parentesi di svago all’interno di un business trip, una sorta di pausa caffè alternativa tra un meeting e un evento.
Punto di partenza dei tour è il Grand Harbour Marina di Vittpriosa, da qui si ammirano i lussuosi yacht ancorati in porto, il waterfront e ancora la lunga promenade ricca di locali. Proseguendo, si incontra la spiaggia di Rinella Bay e poi via verso la scoperta delle Tre Città. In circa due ore e mezza a bordo della propria Rolling Geek, ci si imbatte nei Gardjola Gardens, nelle chiese caratterizzate da virtuosismi architettonici e ancora nelle piazze in cui respirare l’atmosfera più sincera dell’isola e nei musei, scrigni custodi del patrimonio storico-culturale di Malta.
E se a un certo punto si ha voglia di fare una sosta, che ci si prenda il proprio tempo. Del resto, i Rolling Geeks Tour non sono altro che una piccola emozione…a quattro ruote!

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.rolling-geeks.com

 

Ester Tamasi – Direttore Italia

Federica de Marco – Marketing Executive

federica.demarco@visitmalta.com