De Mondion, il ristorante dove stile e gusto si incontrano

De Mondion,  il ristorante dove stile e gusto si incontrano

Il fascino di Mdina e i sapori del ristorante De Mondion raccontano l’essenza di Malta.

Un luogo dove il business si trasforma in un ricercato momento di convivialità.

Cosa rende un viaggio memorabile se non il sapore delle emozioni? E se di gusto si parla, chiudiamo gli occhi e spingiamoci fino a Mdina, la meravigliosa città medievale situata nel cuore dell’arcipelago maltese.

Una città antica, fondata dai fenici e cresciuta prima sotto gli arabi poi con i normanni. Conosciuta anche con il nome di  ‘Silent City’, la città del silenzio,  come una fenice è risorta dalle sue ceneri quando alla fine del XVII secolo, l’architetto Charles de Mondion venne incaricato di ricostruirla dopo il terremoto del 1693.
Fu il trionfo del Barocco, un’impronta che ancora oggi rende Mdina unica, un luogo che affascina chiunque cerchi qualcosa di speciale. Tra le sue caratteristiche i meravigliosi e imponenti palazzi, residenze delle famiglie nobili e di molti di quelli che sono stati i Gran Maestri al tempo dei Cavalieri di Malta.

Proprio uno di questi palazzi è diventato The Xara Palace, un boutique hotel molto raffinato e parte del rinomato circuito Relais & Châteaux. Incastonato al cui interno si trova appunto il ristorante De Mondion.

De Mondion
©De Mondion

Un lusso gentile il suo, un’atmosfera intima. L’ambiente giusto che ben si presta ad accogliere un meeting esclusivo e in grado di incontrare le esigenze di un piccolo gruppo durante un business travel. Una chicca, insomma, che può impreziosire i momenti di convivialità al termine di una giornata di lavoro.

Il ricercato ristorante si presenta come un luogo accogliente ed elegante, perfetto per chi desideri organizzare ad esempio un pranzo di lavoro con il board meeting di un’azienda.

De Mondion
©De Mondion

De Mondion, cucina con vista

Un gruppo ristretto alla ricerca di un sincero stupore, la ciliegina sulla torta di un viaggio incentive, magari. Un dessert in cui tuffarsi stando seduti a un tavolo sulla favolosa terrazza del De Mondion con una vista mozzafiato su Malta. Si aggiunge la magia del cibo, le creazioni sul menu portano la firma di Kevin Bonello – Head Chef del De Mondion – che da 19 anni esprime la sua arte nella cucina del ristorante. Una selezione di prodotti locali, il rispetto per la stagionalità: ecco la base di ogni piatto. Le sue ricette solleticano qualunque palato proponendo agli ospiti elementi della tradizione maltese, i colori dell’arcipelago, i profumi del Mediterraneo.

©De Mondion

Fare business degustando i formaggi tipici o davanti a un risotto coi gamberi diventa un’esperienza sensoriale, capace di coniugare dovere e piacere.
E se è vero che ogni attimo da ricordare vada suggellato con un brindisi, un bicchiere di vino diventa imperdibile. Il sommelier Nico Caruana accompagna i clienti in un itinerario tra bianchi e rossi aggiungendo proposte alternative come birre o cocktail.
Al De Mondion si va oltre il food, si legge una fiaba che racconta il territorio, che racconta l’essenza di Malta.

©De Mondion

L’idea in più per il vostro prossimo Evento

Uno degli aspetti più meravigliosi del ristorante De Mondion è l’intimità dei suoi spazi interni che si connette con con l’energia ‘open air’ della meravigliosa terrazza esterna, location ideale per eventi. La terrazza può ospitare fino a 100 delegati per un cocktail reception e 40+30 delegati per una cena. All’interno invece è possibile organizzare una cena placè per un massimo di 60 persone.

 

Per info:

Ester TamasiDirettore Italia

Federica de Marco Marketing Executive

federica.demarco@conventionsmalta.com