Location esterne

Durante i mesi che vanno da Aprile a Novembre, il clima è perfetto per pianificare eventi all’esterno, in riva al mare: una cena a Piazza Regina a Valletta, la caccia al tesoro sottomarina, una colazione presso la Finestra Azzurra a Gozo, oppure un avventuroso tour in Jeep alla scoperta delle isole.

Decorate con un set up a scelta, le storiche piazze, rappresentano una location unica, dall’atmosfera incantata. Le spiagge, siano esse di sabbia oppure di roccia, possono essere utilizzate per un pranzo oppure una cena, allestite in maniera comoda, rendono un  gran senso di libertà. Un aperitivo, oppure un cocktail rinfrescante, servito direttamente in spiaggia, è un must. Senza dubbio un pranzo, oppure una cena al tramonto a bordo di una barca, è un’esperienza divertente e rilassante.


Gozo: Azure Window

Un’esperienza unica e memorabile, un barbecue o un pic-nic immersi nella natura a picco sul mare nei pressi della Finestra Azzurra. Disponibilità fino a 250 persone.

www.visitmalta.com/the-azure-window?l=3


Le saline di Gozo

Le saline di Xwejni sulla costa settentrionale di Gozo, poco distanti dalla località di Marsalforn sono ancora oggi utilizzate per la raccolta del sale prodotto dall’acqua del mare. Scavate nella roccia della costa, le saline rappresentavano un tempo la prima industria dell’isola. Secoli fa il sale veniva utilizzato come una vera e propria moneta per il baratto di materie di consumo non disponibili in loco. Al giorno d’oggi, il sale raccolto dalle saline di Xwejni è acquistabile presso la maggior parte dei supermercati presenti sulle isole maltesi. Le Saline formano uno scenario incredibile per una cena elegante sotto le stelle o un pranzo in team dopo una sessione di immersione a Xwejni, molto conosciuto per il famoso “battesimo” indimenticabile per far vivere l’esperienza della prima immersione subacquea.


Siggiewi: Limestone Heritage Park

Probabilmente uno dei luoghi più straordinari e insoliti di Malta per eventi MICE , il Limestone Heritage Park è un ex cava, trasformata in un’attrazione polivalente che evidenzia l’evoluzione della pietra locale globigerina, di origine calcare, avvenuta negli ultimi due milioni di anni. Di giorno, il famigerato parco, di proprietà privata, attira famiglie e gruppi di studenti che desiderano approfondire la conoscenza della pietra tipica maltese. I bambini potranno visitare la fattoria didattica, mentre i turisti si dedicano tranquillamente ad un tour descrittivo che può avvenire attraverso una presentazione audiovisiva multilingue oppure una guida. Le attività per il settore M.I.C.E. sono varie, dal tiro con l’arco , prova le loro abilità con l’utilizzo di una funivia, discesa in corda doppia lungo le pareti della cava oppure partecipare alla realizzazione di una scultura. In serata, l’illuminazione studiata attentamente, trasforma il parco in uno scenario spettacolare per cene memorabili e divertenti feste. Il parco può ospitare fino a 600 persone in piedi e 400 sedute nell’area all’aperto e 250 in piedi e 150 seduti al coperto. In-house è disponibile il servizio di ristorazione, ma è anche possibile affidarsi ad un catering esterno.

Per maggiori informazioni:
www.limestoneheritage.com


Valletta: Upper Barakka Gardens – Saluting Battery

Upper Barakka Gardens a Valletta, con una splendida vista sul Grand Harbour (Porto Grande) sono i giardini pubblici di Malta; al di sotto vi è la Saluting Battery.
L’intera location è adatta per cene all‘aperto con un massimo di 300 persone.

Per maggiori informazioni , clicca qui


Valletta: Valletta Waterfront

Negli ultimi anni, numerosi edifici di Valletta sono stati ristrutturati e riportati al vecchio splendore. Quasi tutti, risalgono al tempo dei Cavalieri di Malta. L’esempio più significativo è rappresentato da “Valletta Waterfront” – Grand Harbour: si tratta del più grande porto naturale d’Europa, costruito circa 250 anni fa dai Cavalieri di Malta, i cui 19 edifici venivano utilizzati per lo stoccaggio delle merci.
Dversi anni fa, nell’area portuale, è stato costruito un terminal crociere e, i 19 ex magazzini sono stati interamente ristrutturati, dando un nuovo look all’intera area. Le sue porte, tutte colorate, formano un contrasto particolare con la pietra color miele con cui è stato costruito il porto.
Il “Waterfront Valletta” attualmente è un logo imperdibile dove poter passeggiare, un quartiere popolare, con molti ristoranti, caffè e negozi. L’area offre una magnifica vista sulle Tre Città ed uno spettacolo nel momento in cui arrivano le navi da crociera.

Tra i ristoranti famosi, da non perdere“Pinto Nino” per il pesce e la cucina mediterranea così come “Tal-Kaptan” per pizza e pasta. Un cappuccino particolarmente buono, lo si può gustare presso “Bistro 516″. Invece, per la nightlife, “Browns Dine & Dance” o “Bar Hard Rock”!

www.vallettawaterfront.com
www.visitmalta.com/valletta-waterfront
www.restaurantsmalta.com