Malta Nord

La parte settentrionale di Malta mantiene la sua aspra bellezza naturale con lussureggianti vallate fertili, piccoli villaggi rurali, costa selvaggia, le più grandi spiagge di sabbia e le famose città di villeggiatura di Mellieha, St Paul’s Bay, Bugibba e Qawra .

La vivace località di St Paul’s Bay e dei suoi comuni limitrofi Bugibba e Qawra offre una vasta selezione di appartamenti e struttura 4* e 3* con angolo cottura e una vasta scelta di ristoranti e bar. Il Dolmen Resort Hotel a quattro stelle a St Paul’s Bay dispone di un centro conferenze, Oracle.

A soli 10 minuti di auto si trova la più grande spiaggia sabbiosa di Malta, precisamente a Mellieha; mentre, la vicina Golden Bay dispone dell’unico hotel a 5* di Malta direttamente sulla spiaggia, il Radisson Blu Resort & Spa Golden Sands, ampiamente attrezzato con strutture per conferenze in-house .

Verso il nord, con un breve tragitto in auto, si raggiunge il porto di Cirkewwa che dispone di traghetti di linea che servono quotidianamente l’isola sorella di Malta, Gozo oppure l’isola di Comino, in gran parte disabitata con la sua Blu Lagoon conosciuta in tutto il mondo per le splendide acque cristalline.

Le spiagge di sabbia offrono una vasta scelta di sport acquatici, per organizzare il proprio evento in maniera creativa è possibile richiedere autorizzazione per l’utilizzo in maniera esclusiva di un’area e trasformarla in un’isola deserta dove trovare un tesoro nascosto, oppure la location delle olimpiadi o ancora la zona ideale per costruire un zattera e testare le proprie abilità di survivor. Non c’è niente di più spettacolare di una crociera al tramonto in barca, arrivando in spiaggia per un cocktail seguito da una cena sulle rocce con fuochi d’artificio e terminare la serata sotto le stelle . Le possibilità sono infinite.