Serata di Gala per Conventions Malta e gli operatori MICE

Serata di Gala per Conventions Malta e gli operatori MICE

La presentazione ufficiale di Conventions Malta al mercato italiano svoltasi il 29 marzo scorso a Milano, è stata fatta in grande stile e così, dopo la conferenza stampa in mattinata e l’allestimento della domination con il logo nel nuovo Hub Gattinoni (che rimane protagonista fisso fino al 10 aprile), Conventions Malta è stato presentato ad un selezionato gruppo di operatori nel corso di una suggestiva serata di gala.

Cornice dell’evento il Ristorante Enrico Bartolini al Mudec. La location e lo Chef non sono stati una scelta casuale:
Malta Tourism Authority, che ha interamente pianificato e organizzato il lancio di Conventions Malta, ha voluto esprimere e trasferire ai propri ospiti quelli che sono riconosciuti come i plus, le peculiarità e i tratti del carattere di un arcipelago che seduce ed è ormai identificato come una delle destinazioni preferite dal mercato italiano per il segmento MICE.

Intimo ed accogliente il ristorante, disponibile a venire incontro alle richieste lo Chef Enrico Bartolini, due stelle Michelin che, per l’occasione, ha reinterpretato in chiave moderna alcune delle ricette e dei piatti tipici dell’isola.
Ad accogliere e dare il benvenuto agli ospiti Paul Bugeja, CEO MTA, ed Edward Zammit, Advisor, Event Operations, Conventions Malta, oltre al Direttore Italia di Malta Tourism Authority, Claude Zammit Trevisan, la Marketing Manager MTA, Ester Tamasi, la Mice Manager, Antonella Micallef dell’ufficio di Malta e alcuni operatori dell’industria turistica maltese.

Gala Dinner Conventions Malta 29 marzo 2017_2

Una serata conviviale, elegante ma senza rigide formalità, durante la quale poter approfondire le relazioni e scambiare opinioni. Un’atmosfera avvolta dai profumi, dai colori, dai sapori e dalla calda ospitalità maltese che tanto piace.
Non a caso infatti Malta, da ormai 7 anni consecutivi, registra un costante incremento di presenze dall’Italia.

Perché a Malta nulla è impossibile. Ora più che mai, grazie alla costituzione di Conventions Malta che ha come obiettivo quello di essere ancora più vicino agli organizzatori di eventi, per supportarli e affiancarli dal momento della progettazione, passando alla realizzazione, fino al completamento dell’evento, fornendo informazioni, suggerimenti, contatti e non da ultimo un pass davvero speciale: “AAA – All Area Access” ossia la possibilità di accedere a luoghi privati o governativi, inaspettati e originali, normalmente non disponibili, così da attribuire al proprio evento un unicità senza eguali.

La serata è stata condotta da Roberto Rasia, rinomato motivational speaker che, tra una portata e l’altra, e ipnotici intervalli musicali eseguiti dalla violinista Elsa Martignoni, ha introdotto ai presenti i principali punti dell’attività di Conventions Malta e ne ha illustrato il significato del logo.

Gala Dinner Conventions Malta 29 marzo 2017_3

Molto apprezzato a fine evento, il premio che MTA ha messo in palio tra i presenti, un voucher di euro 2.000,00, da utilizzare per attività di co-marketing. Per il 2017 sono già previste numerose attività volte a sviluppare sul mercato italiano una rete di supporto con progetti di marketing sia per il corporate che per le incentive house al fine di consolidare la conoscenza della destinazione e farne ulteriormente emergere le potenzialità.

Gala Dinner Conventions Malta 29 marzo 2017_4

Scopo principale delle ulteriori iniziative predisposte per il segmento, è il business development che verrà messo in atto tramite meeting one to one con il corporate e con contatti diretti con gli operatori del settore MICE, per un’approfondita ricerca delle nuove tendenze di mercato con l’intento di sviluppare prodotti innovativi. In programma anche fam trip tematici ed un calendario di workshop specifici a cui si uniranno alcuni tra i principali attori maltesi dell’area MICE. Durante il 2017 saranno avviate inoltre attività organizzate in collaborazione con le incentive house, per dare un assaggio creativo delle potenzialità offerte dalla destinazione e naturalmente per fidelizzare la rete di partner.